Top 3 delle cacio e pepe a Roma, dove mangiare il piatto romano

3 ristoranti dove mangiare la cacio e pepe a Roma

3 ristoranti dove mangiare la cacio e pepe a Roma

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Secondo la mia personalissima esperienza, il piatto più buono di Roma è la cacio e pepe. So benissimo che già alla prima riga di questo post potrebbero sorgere mille dubbi e mille disapprovazioni, ma ognuno ha i propri gusti e anche se la carbonara, la gricia e altri piatti laziali fanno gola, per me la cacio e pepe rimane l’unico, anzi meglio dire il primo, piatto alla romana.

Ecco selezionati per voi 3 posti dove ho mangiato le meglio cacio e pepe a Roma con indirizzi e link ai post di approfondimento.

Al primo posto metto Tanto pe’ magnà, locale storico che si trova a la Garbatella dove spesso e volentieri si trovano anche personaggi famosi che si rifugiano in questo locale per mangiare qualche buon piatto tipico romano. Già il nome dice tanto, ma non tutto. Il locale è piuttosto spartano ma la cacio e pepe è una bomba, al primo posto in assoluto a Roma per me si trova Tanto pe’ magnà. Il ristorante si trova in via giustino de jacobis.

Al secondo posto metto Da Gino a Trastevere. Il locale pare molto turistico, si trova in pieno centro a Trastevere ed è sempre affollato di persone, spesso stranieri, ma è qui che ho mangiato la prima cacio e pepe della mia vita e il ricordo che ho di questo posto è ottimo. Da Gino si trova in Vicolo Rosini, 4.

Al terzo posto metto Ricomincio da 3, locale molto famoso a Roma a dire il vero non per la cacio e pepe ma più per la pizza. Io ci ho mangiato un primo piatto buonissimo però e sono rimasta molto soddisfatta. Ricomincio da tre si trova in via amiterno, 56/60.

 

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...