Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cacio e Pepe a Roma: da Ricomincio da tre voto 9

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Ricomincio da tre è un ristorante che si trova in zona San Giovanni in Via Amiterno 56 per la precisione. Questo locale è davvero grande, ha infatti due sale, una al piano terra e una al piano di sotto, eppure se volete andare di sera o nel weekend vi consiglio di prenotare.

Sono stata qui due volte e ho mangiato pizza, la prima e tonnarelli alla cacio e pepe la seconda. La pizza non è male, i supplì però sono super. Il posto infatti è molto famoso anche per questi antipasti, caldi e ottimi come solo a Roma sanno fare.

La seconda volta sono tornata e ho preso solo i tonnarelli alla cacio e pepe. Una delizia, il mio voto è 9 su 10, sicuramente. Davvero cotti al punto giusto e un sughino che se ci ripenso mi fa venire ancora l’acquolina in bocca. Unico inconveniente è che all’interno del locale ci sono almeno 4 televisori per stanza, telegiornale o video musicali non siete voi a deciderlo.

Ci sono alcuni tavolini anche all’esterno, che però d’estate vi sconsiglio perché si sta meglio dentro con l’aria condizionata. Il prezzo di un primo è sugli 8€.

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.