Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Flash Mob in mutande da Milano a New York il 13 gennaio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2013

Si chiama The No Pants Subway Ride il Flash Mob che prenderà vita il 13 gennaio in oltre 55 città d’Italia e…ne vedremo delle belle :) L’evento nasce a New York nel 2002 e per l’edizione del 2013 sono previsti oltre 4 mila partecipanti. Ma l’Italia come tante altre città europee non si tira indietro e annuncia di partecipare in divese città tra cui Milano e Roma.

Il flash mob ha come intento quello del divertimento, senza provocare scandalo o creare alcun incidente. Non ci sono limiti di età, non bisogna avere un fisico super allenato, l’unica cosa che si richiede è il coraggio delle proprie azioni. La prova, infatti, è quella di resistere senza pantaloni in metroplitana e agire come se non ci fosse niente di strano. Il flash mob funziona così, si sale in metropolitana vestiti normalmente e poco prima della fermata concordata, ci si inizia a togliere il pezzo di sotto rimanendo letteralmente in mutande.

Il flash mob è preparato anche per rispondere alle domande dei passanti come “Come mai non indossi i pantaloni?” è necessario rispondere “Ho dimenticato di indossarli questa mattina” o frasi simili. L’importante è agire con naturalezza, non mettersi in gruppo (chi partecipa deve agire come se non si conoscesse) e fare le stesse cose che si farebbe di solito se si indossasse il pezzo di sotto.

L’idea, nata come scherzo tra amici e poi trasformatasi in evento globale, è di Charlie Todd e come intento puramente goliardico ha quello di divertire e mettere di buon umore chi partecipa e chi ne è involontariamente protagonista.

Qui i dettagli per il Flash Mob.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.