Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Obikà il Mozzarella Bar di Milano

1 minuti di lettura

Qualche giorno fa sono stata a cena da Obikà a Milano e precisamente quello in piazza Duomo. Questo locale che fa parte di una catena di ristorazione e propone piatti della cucina italiana unendo le caratteristiche di un sushi bar allo stile finger food, mettendo al centro del proprio menù la mozzarella campana DOP.

L’atmosfera di Obikà è molto carina aiutata dalla vista panoramica sulle guglie del Duomo, inoltre,  il personale è efficiente ed il servizio abbastanza veloce durante la settimana, ma caotico e lento nel weekend e durante l’orario del pranzo in quanto molto frequentato dalle persone che lavorano nella zona.

Aperto sia a pranzo che cena, con una grande varietà di pietanze e menù degustazione a base di mozzarella accompagnata da salumi o verdure, oltre alle degustazioni è possibile ordinare varie tipologie di bruschette ed altri piatti tutti ovviamente a base di mozzarella campana.

L’ aperitivo mi è stato sconsigliato visto il costo elevato e la poca varietà di pietanze.

Per la cena/pranzo si può spendere dai 35euro in su, ma vale la pena vista la qualità dei prodotti e la location in cui si trova questo ristorante.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.