Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Ryanair, tutte le novità sui voli

2 minuti di lettura

bagaglio-ryanair-novita

Una delle cose che più ho odiato di Ryanair sta per essere soppressa e forse in alcuni voli lo è già :)
Sto parlando dei fastidiosissimi annunci che la compagnia di bandiera irlandese fa ad ogni viaggio, quelli pubblicitari per intenderci. Oggi parliamo delle tantissime modifiche che sono state apportate e che finiranno di essere apportate ai voli Ryanair entro marzo 2014. Iniziamo allora.

Non so chi di voi si ricorda del mio post polemico Ryanair tu mi stufi. In tanti hanno scritto che chi non è capace di volare con Ryanair forse non deve volare… ma adesso che Ryanair ha cambiato tante di queste politiche, queste persone dovranno ricredersi. Ora pare che potranno volare tutti, ma davvero tutti. E per me non è un peccato eh, anzi, non lo è mai stato, ora le cose si “facilitano” anche per chi prima aveva dei problemi di, come dire, disciplina. Ma veniamo alle modifiche vere e proprie.

Non più il bagaglio unico. Ebbene sì! Le lunghe file per mettere la borsetta all’interno del trolley finiranno – soprattutto per noi donne. Le lunghe ed estenuanti pause in fila prima dell’accesso all’aereo per riuscire a infilare anche il Mac per noi smanettoni finiranno, ed era ora! Ryanair approva così anche la seconda borsetta per le signore e fa tirare un sospiro di sollievo a chi come me nella borsa spesso ha tutto, poco ci manca che possiate trovare anche spazzolino e cambio per la notte :D Questa novità è già attiva sui voli Ryanair già dal 1° dicembre 2013.

Un’altra grande modifica dei voli Ryanair è quella che vieta, o comunque diminuisce di parecchio il volume degli annunci pubblicitari nei voli prima delle 8 di mattina e dopo le 21. Questa è un’ottima notizia per le persone che come me amano dormire e riposare in aereo. I così detti voli silenziosi pare che siano già attivi ma ancora non sono riuscita a provarli, qualcuno è riuscito, può dirci se sono così silenziosi come dicono? :)

Un’altra grande variazione è avvenuta il 1° novembre 2013 quando è stato possibile correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria entro le 24 ore dalla prenotazione. Non mi è mai capitato di sbagliare il mio nome o il nome di chi viaggiava con me, ma so che il solo cambio nominativo di un volo Ryanair aveva un costo di 100€, apprendo quindi con grande piacere la notizia chele correzioni a 24 ore dalla prenotazione effettiva, di nome e poco altro, saranno fatte gratuitamente.

Infine dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da 60 a 30€ al desk di consegna del bagaglio e da 60 a 50 euro al gate d’imbarco. Una bella riduzione di prezzo che permetterà anche a chi esagera sempre un po’ con i vestiti o i souvenir da viaggio di non temere più il volo.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi…
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Come Muoversi

Neos 787 Dreamliner da Milano alla Repubblica Dominicana

La recensione del volo Milano – Repubblica Dominicana con Neos 787 Dreamliner. La descrizione del nostro volo in tre, due adulti e un bambino in classe Economy Extra Plus con servizi dedicati ai bambini, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.