Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Il Cinema con i film in prima visione approda su Italotreno

1 minuti di lettura

ItaloTreno consolida la sua presenza come mezzo di trasporto ad alta velocità e per questo motivo ha continua a lanciare una serie di iniziative volte ad attrarre sempre più clienti.

Dall’8 novembre 2012, infatti sarà inaugurata la Carrozza Cinema, all’interno della quale saranno trasmessi film in prima visione nelle sale cinematografiche italiane.

La carrozza avrà a disposizione 8 schermi HD e cuffie individuali, consegnate dal personale di bordo. L’ambiente sarà tranquillo con soli 39 posti e non esposto ai visitatori trattandosi dell’ultima carrozza del treno.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un accordo tra la compagnia ferroviaria NTV e la Medusa. Per il primo mese sarà disponibile la visione di tre film: Venuto al mondo, Il sole dentro e Una famiglia perfetta.

Oltre alla carrozza Cinema, NTV mette a disposizione sui propri treni la connessione WI-FI free e la distribuzione dei maggiori quotidiani italiani, ma anche l’accesso a SkyTV tramite il portale italo.

A mio avviso la compagnia dovrebbe migliorare il servizio wifi perché in molti casi mal funzionante con difficoltà di connessione.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno del foliage in Piemonte, la natura chiama

Il Treno del Foliage è una tratta ferroviaria del Piemonte che si snoda da Domodossola fino a Locarno e che ogni anno, nel periodo autunnale, fa sognare tutti i viaggiatori. Dal 2020 è necessario prenotare il posto a sedere, ma le regole della natura non cambiano: lo spettacolo è assicurato anche grazie alle grandi vetrate dei treni bianco e blu.
Come Muoversi

Come raggiungere la Scozia in treno

Un modo originale e avventuroso per raggiungere la splendida Scozia esclusivamente utilizzando il treno e partendo dal Nord Italia. Curiosi? Nel post, tutti i consigli per organizzare questa vacanza adatta a viaggiatori audaci!
Come Muoversi

Thello, dal nord Italia alla Francia in treno

Thello, operatore ferroviario per il trasporto in Francia partendo da Venezia e Milano apartire da 15€ a tratta per la Costa Azzurra e da 29€ a tratta in cuccette da 6 persone
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.