Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Barcellona: La cavalcata dei Re Magi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Ma voi li avete mai visti i re magi? Mentre da noi in Italia sono ormai relegati a figurine del presepe, in Catalunya e in Spagna in generale, è rimasta molto più viva questa tradizione tutta cristiana, rispetto al pagano Babbo Natale.

A Barellona infatti sono delle figure amatissime e ogni anno li si vede arrivare lontano oriente carichi di regali, luci, dolci e caramelle. “La Cavalcada de Reis” diventa quindi la sfilata più attesa dai bimbi ( e dagli adulti… ne sono testimone da ormai più di 8 anni) di Barcellona, e ha luogo ogni anno il 5 gennaio simboleggiando la visita dei Re Magi al Bambino Gesù.

Centinaia di partecipanti vestiti a tema sfilano per le via della città regalando caramelle agli astanti, il tutto condito da carri ed elementi scenografici da fare invidia alle sfilate carnevalesche più sentite. A Barcellona è un evento che blocca tutta la città e consiste appunto in una sfilata dove i tre Re saranno rappresentati da tre giganteschi pupazzi che si muoveranno con le loro carrozze attraversando diversi punti della città.

Quest’anno non è stato ancora pubblicato il percorso della cavalgada, ma tenete conto che si tratta di una festa così amata da far sì che il comune crei una pagina apposita e attivi un servizio di sms in modo da essere informati del punto esatto della città in cui si trovano i Reies! Così da poterli raggiungere nel punto della città che più vi piace.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.