Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Barcellona: La cavalcata dei Re Magi

1 minuti di lettura

Ma voi li avete mai visti i re magi? Mentre da noi in Italia sono ormai relegati a figurine del presepe, in Catalunya e in Spagna in generale, è rimasta molto più viva questa tradizione tutta cristiana, rispetto al pagano Babbo Natale.

A Barellona infatti sono delle figure amatissime e ogni anno li si vede arrivare lontano oriente carichi di regali, luci, dolci e caramelle. “La Cavalcada de Reis” diventa quindi la sfilata più attesa dai bimbi ( e dagli adulti… ne sono testimone da ormai più di 8 anni) di Barcellona, e ha luogo ogni anno il 5 gennaio simboleggiando la visita dei Re Magi al Bambino Gesù.

Centinaia di partecipanti vestiti a tema sfilano per le via della città regalando caramelle agli astanti, il tutto condito da carri ed elementi scenografici da fare invidia alle sfilate carnevalesche più sentite. A Barcellona è un evento che blocca tutta la città e consiste appunto in una sfilata dove i tre Re saranno rappresentati da tre giganteschi pupazzi che si muoveranno con le loro carrozze attraversando diversi punti della città.

Quest’anno non è stato ancora pubblicato il percorso della cavalgada, ma tenete conto che si tratta di una festa così amata da far sì che il comune crei una pagina apposita e attivi un servizio di sms in modo da essere informati del punto esatto della città in cui si trovano i Reies! Così da poterli raggiungere nel punto della città che più vi piace.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.