Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Campeggiare con una tenda galleggiante, arriva la Shoal tent

2 minuti di lettura
Siete sempre in cerca di nuove esperienze di viaggio originali? Ecco il post che fa per voi: la Shoal Tent è una tenda galleggiante che rivoluzionerà il modo di fare campeggio.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 16, 2018

Arriva dall’Ohio la prima tenda galleggiante per campeggiare in acqua e si chiama Shoal tent.

Cosa aspettarsi da una tenda galleggiante

Immaginate di svegliarvi cullati dalle onde, di aprire gli occhi e vedere attorno a voi solo ciò che madre natura ha da offrire, e soprattutto acqua.
Attenzione che ciò di cui stiamo per parlarvi non è una crociera o una qualche camera con vista oceano, come uno di quei bungalow su pali, immersi in acqua, con inserti in vetro sul pavimento per guardare il fondale marino, ma bensì della Shoal Tent: tenda galleggiante che rivoluzionerà il modo di fare campeggio. Sicuramente questa originale novità farà parlare di sé.

Il campeggio è un’esperienza che più o meno tutti abbiamo avuto, o da bambini o con gli amici. Personalmente ricordo ancora i miei campeggi in tenda, quando ero in età scolare, sul lago di Scanno. All’epoca avevamo una canadese da sei posti.
Questo ci porta alla prima regola del buon campeggiatore, la scelta della giusta tenda. Non vorremmo rischiare che voli via alla prima folata di vento forte o di schiacciarci un dito rievocando una delle più celebri scene del primo film sul ragioniere più noto in Italia.

Shoal tent: com’è nata l’idea

La Shoal Tent è stata ideata e prodotta dalla SmithFly Design, un’azienda americana con sede a Troy, in Ohio. Il suo fondatore è Ethan Smith, che nel 2010, durante una seduta di pesca con la mosca, sulla sponda nord del lago Michigan, ha avuto un’idea su come rendere più confortevole il trasporto e l’attrezzatura per la pesca con la mosca. Nasce così la SmithFly, che si occupa appunto di questo.

La struttura della tenda galleggiante

L’idea di una tenda gonfiabile si basa sulla constatazione che il settanta per cento della crosta terrestre è ricoperto d’acqua. Questo ha portato alla creazione della Shoal Tent.
Al contrario di una tenda tradizionale, la Shoal Tent non ha pali che costituiscano la struttura, è interamente gonfiabile ed impermeabile.

Il corpo è costituito da tre camere d’aria, che ne consentono il galleggiamento. Il pavimento è costituito da un piano ad alta pressione, che ha la doppia funzione di pavimento è materasso. La parte superiore si attacca e stacca facilmente. Nella parte centrale, la tenda raggiunge un’altezza di un metro e novanta circa.

Quanto costa la Shoal tent

Il prezzo di vendita al momento è sui 1499 dollari, circa 1208 euro. La vendita al pubblico è iniziata al termine del mese di gennaio 2018. La tenda arriva arrotolata e con una pompa ad aria.
Sicuramente il prezzo non può dirsi low cost al momento, ma il sogno di dormire in una tenda del genere potrebbe far desistere anche i più risparmiosi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Come Muoversi

Campeggio e zaino in spalla: consigli e trucchi

Devi partire per un campeggio e non sai come organizzarti? In questo articolo scoprirai i consigli e trucchi più nascosti su come prepararsi al meglio per il proprio campeggio con lo zaino in spalla.
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.