Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Yacht Med Festival, dal 20 al 28 Aprile 2013 a Gaeta, Latina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013

Yacht Med Festival

Mare mare mare. Tutto sul mare in quel di Gaeta, in provincia di Latina. Dal 20 al 28 Aprile 2013, si terrà lo Yacht Med Festival, fiera internazionale dell’economia del Mare.

Il golfo di Gaeta,già denominato lo “Stadio della Vela”, farà da palcoscenico per competizioni di vari sport, dalla vela alla canoa passando per il canottaggio fino al karate. Non mancheranno premiazioni a numerosi rappresentati dello sport di calibro nazionale e internazionale, laboratori didattici, convegni e seminari inerenti alla responsabilità sociale dello sport.

Il Lungomare Caboto, chiuso al traffico, accoglierà turisti e visitatori offrendo loro la possibilità di assistere a spettacoli (tra cui la sfilata notturna “Music & Boat” ) e degustazioni di prodotti tipici; a mostre di artigianato artistico; e all’esposizione di imbarcazioni a vela e a motore, dei charter e dei loro principali fornitori, in un’ottica di business collaborativo e partnership commerciali. La presenza della stampa specializzata e la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Editoria del Mare assicureranno alla manifestazione quel tocco di informazione/cultura che distingue una semplice fiera da un festival ben strutturato.

Una chicca che secondo me vale la pena di segnalare è la mostra “LibridimareLibridamare” ospitata sulla Nave Scuola “Giorgio Cini” della Guardia di Finanza che offrirà la possibilità agli interessati di visionare ben mille volumi in varie lingue riguardanti il mare ed ogni suo aspetto.

Ricapitolando: mare, yacht, gare sportive, degustazioni di prodotti tipici, spettacoli, mostre e dibattiti. Ce n’è proprio per tutti i gusti!

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Una perla chiamata Mediterraneo: ecco le isole imperdibili

Le isole più imperdibili del Mediterraneo, un viaggio per scoprire Creta, Cipro, Malta e D’erba e assaporare tutto il bello dell’estate, dell’acqua e della cultura. Un viaggio unico fatto di colori e intensi sapori.
Come Muoversi

Island Hopping, cos'è e dove farlo non solo in Europa

Island Hopping, cos’è e dove “saltare” di isola in isola, grazie anche ai pass marittimi e ai loro sconti. Per una vacanza con gli amici in Grecia o nei fiordi norvegesi, ma non solo, prova a pensare all’Island Hopping.
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.