Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Yacht Med Festival, dal 20 al 28 Aprile 2013 a Gaeta, Latina

1 minuti di lettura

Yacht Med Festival

Mare mare mare. Tutto sul mare in quel di Gaeta, in provincia di Latina. Dal 20 al 28 Aprile 2013, si terrà lo Yacht Med Festival, fiera internazionale dell’economia del Mare.

Il golfo di Gaeta,già denominato lo “Stadio della Vela”, farà da palcoscenico per competizioni di vari sport, dalla vela alla canoa passando per il canottaggio fino al karate. Non mancheranno premiazioni a numerosi rappresentati dello sport di calibro nazionale e internazionale, laboratori didattici, convegni e seminari inerenti alla responsabilità sociale dello sport.

Il Lungomare Caboto, chiuso al traffico, accoglierà turisti e visitatori offrendo loro la possibilità di assistere a spettacoli (tra cui la sfilata notturna “Music & Boat” ) e degustazioni di prodotti tipici; a mostre di artigianato artistico; e all’esposizione di imbarcazioni a vela e a motore, dei charter e dei loro principali fornitori, in un’ottica di business collaborativo e partnership commerciali. La presenza della stampa specializzata e la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Editoria del Mare assicureranno alla manifestazione quel tocco di informazione/cultura che distingue una semplice fiera da un festival ben strutturato.

Una chicca che secondo me vale la pena di segnalare è la mostra “LibridimareLibridamare” ospitata sulla Nave Scuola “Giorgio Cini” della Guardia di Finanza che offrirà la possibilità agli interessati di visionare ben mille volumi in varie lingue riguardanti il mare ed ogni suo aspetto.

Ricapitolando: mare, yacht, gare sportive, degustazioni di prodotti tipici, spettacoli, mostre e dibattiti. Ce n’è proprio per tutti i gusti!

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Vacanza al mare a Bibione, in appartamento o in hotel

Dove dormire a Bibione per una vacanza al mare di pochi giorni o di qualche settimana. Hotel da 2 a 4 stelle, residence, appartamenti o villette con piscina, tutte le proposte per Bibione dell’Agenzia Serena.
Destinazioni

I giardini di Ninfa a Latina, come vederli

Un’escursione di un giorno da Roma a Latina per vedere i bellissimi Giardini di Ninfa, la cui storia inizia sulla costruzione di un borgo medievale. Oggi i giardini sono un’attrazione incredibile, vedi il calendario per le visite.
Destinazioni

Le più belle spiagge di Lefkada

Le più belle isole di Lefkada, le Isole Ionie, così diverse dalle Cicladi ma anche così belle. Ecco le otto spiagge che ci hanno colpito e che ti consigliamo per una vacanza low cost in Grecia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *