Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Orticoltura, fiori e primavera a Firenze

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013

Giardino dell'Orticoltura

Il Giardino dell’Orticoltura è un bel parco comunale, ma con qualcosa in più, nacque infatti nell’Ottocento come sede della Società Toscana di Orticoltura e fu dotato di una serra molto grande in ferro e vetro, secondo le moderne concezioni del tempo: la serra o Tepidarium, opera dell’architetto Roster è stata completamente restaurata  ed è molto suggestiva.

Il Giardino è caratterizzato da vasche, alberi di alto fusto e prati verdi.  All’interno cìè anche una piccola ma fornitissima biblioteca comunale. Vale sempre la pena visitarlo  anche da turisti, per una sosta verde, per fare giocare i bambini su scivoli, castelli e altalene o per fare un picnic; è ovviamente a ingresso gratuito.  Non si trova nel centro storico ma molto vicino a piazza della Libertà, al margine di questo.

Se poi siete a Firenze dal 25 aprile al 1° maggio, con i bei ponti che quest’anno si presentano, allora dovete proprio passarci perché il Giardino ospita la Mostra dei Fiori. Si tratta di un appuntamento storico, che si ripete anno dopo anno con grande successo. I migliori vivaisti della zona espongono e vendono nel bel parco le loro piante, sia verdi che fiorite. Da qualche anno la mostra si è arricchita anche di accessori da esterni e da giardino; per questa edizione sono previsit anche stand di prodotti biologici.

La Mostra è frequentatissima dai fiorentini, vedrete un gran via vai di persone cariche di piante e alberelli. Di solito vanno per la maggiore i gerani, le rose, le piante fiorite tipiche dell’estate come l’Impatiens o la bouganville.

La mostra è aperta dalle 9 alle 19 dal 25 aprile al 1° maggio. Il Giardino ha un doppio ingresso via Vittorio Emanuele II, 4 oppure via Bolognese, 17.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.