Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Tour Eiffel e Fete de la Musique in Francia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

In Francia si celebra la Fete de la Musique il 21 giugno ogni anni da 28 anni a questa parte. Tutta la Francia si prepara al grande evento e se state organizzando un viaggio per il solstizio d’estate non potete non andare in Francia.

La Festa della Musica ogni anno propone un tema, per il 2009 il tema è i 50 anni della canzone francese. Divertimento, musica e manifestazioni per tutta la giornata e la serata del 21 giugno. Il programma è davvero vasto anche perchè oltre alle città della Francia festeggieranno anche tante città europee che si trovano vicine per territorio o spirito alla nazione francese.

Se andate a Parigi non dimenticatevi di fare un salto anche a vedere la Tour Eiffel che proprio quest’anno compie 120 anni. Il ristorante della torre ospita ben 200 persone ma si possono acquistare anche cose meno impegnative come i panini da mangiare direttamente all’ultimo piano della torre.

Aperta dalle 9 del mattino alle 23, d’estate fino a mezzanotte, la Torre Eiffel ha diversi prezzi. Il costo del biglietto oltre a variare in base all’età varia in base al tipo di mezzo che utilizzate per salire.

Il prezzo pieno per arrivare direttamente con le scale è di 4 euro che scende a 3.10 se avete dagli 11 ai 25 anni. Con l’ascensore fino al primo piano vi costa 4.50, al secondo piano 7.80 euro, fino alla cima della Tour eiffel 11.50 euro sempre prezzo pieno. in questi ultimi tre casi lo sconto viene fatto soloai ragazzi dai 3 agli 11 anni. i bambini sotto i 3 anni visitano la Tour Eiffel gratis.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.