Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Tour Eiffel e Fete de la Musique in Francia

1 minuti di lettura

In Francia si celebra la Fete de la Musique il 21 giugno ogni anni da 28 anni a questa parte. Tutta la Francia si prepara al grande evento e se state organizzando un viaggio per il solstizio d’estate non potete non andare in Francia.

La Festa della Musica ogni anno propone un tema, per il 2009 il tema è i 50 anni della canzone francese. Divertimento, musica e manifestazioni per tutta la giornata e la serata del 21 giugno. Il programma è davvero vasto anche perchè oltre alle città della Francia festeggieranno anche tante città europee che si trovano vicine per territorio o spirito alla nazione francese.

Se andate a Parigi non dimenticatevi di fare un salto anche a vedere la Tour Eiffel che proprio quest’anno compie 120 anni. Il ristorante della torre ospita ben 200 persone ma si possono acquistare anche cose meno impegnative come i panini da mangiare direttamente all’ultimo piano della torre.

Aperta dalle 9 del mattino alle 23, d’estate fino a mezzanotte, la Torre Eiffel ha diversi prezzi. Il costo del biglietto oltre a variare in base all’età varia in base al tipo di mezzo che utilizzate per salire.

Il prezzo pieno per arrivare direttamente con le scale è di 4 euro che scende a 3.10 se avete dagli 11 ai 25 anni. Con l’ascensore fino al primo piano vi costa 4.50, al secondo piano 7.80 euro, fino alla cima della Tour eiffel 11.50 euro sempre prezzo pieno. in questi ultimi tre casi lo sconto viene fatto soloai ragazzi dai 3 agli 11 anni. i bambini sotto i 3 anni visitano la Tour Eiffel gratis.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.