Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Santorini: 3 cose gratis in vacanza in Grecia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Santorini è una delle isole più belle della Grecia per il suo mare, le spiagge, i panorami e la sua atmosfera. Anche i giovani apprezzano molto quest’isola per i suoi divertimenti aperti tutta la notte e il mare cristallino durante le giornate di vacanza. Da qualche tempo anche a Santorini i prezzi si sono alzati e più il turismo cresce più si rischia di trovare luoghi poco low cost.

Ecco allora 3 consigli giusti per vivere low cost anche a Santorini.

1. il panorama più bello si trova a Oia dove i mulini a vento fanno da cornice a un panorama mozzafiato. I colori, i suoni e il mare all’ora del tramonto sono uno spettacolo impagabile che non vi pentirete di aver visto. Il panorama ovviamente è gratis e per arrivare a Oia, località a nord dell’isola di Santorini, si impiegano 3 ore a piedi, una mezz’ora in pulmann, ma il modo più veloce che vi permette di dare un’occhiata completa al paesaggio è in scooter. Le cupole e le case da questa terrazza sono diventate ormai l’immagine comune dell’isola di Santorini.

2. le spiagge di Santorini hanno colori diversi e tutte offrono qualcosa diverso dalle altre, a partire dalle splendide viste. Red Beach è la spiaggia più vicina alla località di Akrotiri, nella punta sud dell’isola. Il nome della spiaggia si deve al particolare colore della sabbia che deve la sua fortuna alle pietre vulcaniche rosse e nere. A Perissa la spiaggia è nera ed è una delle località più frequentate dai giovani per i party in spiaggia. Per chi desidera passare una giornata più tranquilla la spiaggia ideale è Capo Colombo che si trova a nord dell’isola di Santorini.

3. l’ultimo consiglio non è proprio su qualcosa di low cost, ma è su come non spendere inutilmente soldi a Santorini. Quindi evitate i locali dai nomi italiani o poco greci che probabilmente vi rifileranno qualcosa di poco locale. Santorini ormai è una località molto di moda e spesso è difficile capire quale locale vale la pena di essere frequentato, ma se siete dei viaggiatori attenti riuscirete a trovare i giusti luoghi.

Se non sai dove dormire segui i consigli di Andrea del blog di viaggi low cost e troverai tanti ostelli per dormire a Santorini.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.