Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014
Santorini è una delle isole più belle della Grecia per il suo mare, le spiagge, i panorami e la sua atmosfera. Anche i giovani apprezzano molto quest’isola per i suoi divertimenti aperti tutta la notte e il mare cristallino durante le giornate di vacanza. Da qualche tempo anche a Santorini i prezzi si sono alzati e più il turismo cresce più si rischia di trovare luoghi poco low cost.
Ecco allora 3 consigli giusti per vivere low cost anche a Santorini.
1. il panorama più bello si trova a Oia dove i mulini a vento fanno da cornice a un panorama mozzafiato. I colori, i suoni e il mare all’ora del tramonto sono uno spettacolo impagabile che non vi pentirete di aver visto. Il panorama ovviamente è gratis e per arrivare a Oia, località a nord dell’isola di Santorini, si impiegano 3 ore a piedi, una mezz’ora in pulmann, ma il modo più veloce che vi permette di dare un’occhiata completa al paesaggio è in scooter. Le cupole e le case da questa terrazza sono diventate ormai l’immagine comune dell’isola di Santorini.
2. le spiagge di Santorini hanno colori diversi e tutte offrono qualcosa diverso dalle altre, a partire dalle splendide viste. Red Beach è la spiaggia più vicina alla località di Akrotiri, nella punta sud dell’isola. Il nome della spiaggia si deve al particolare colore della sabbia che deve la sua fortuna alle pietre vulcaniche rosse e nere. A Perissa la spiaggia è nera ed è una delle località più frequentate dai giovani per i party in spiaggia. Per chi desidera passare una giornata più tranquilla la spiaggia ideale è Capo Colombo che si trova a nord dell’isola di Santorini.
3. l’ultimo consiglio non è proprio su qualcosa di low cost, ma è su come non spendere inutilmente soldi a Santorini. Quindi evitate i locali dai nomi italiani o poco greci che probabilmente vi rifileranno qualcosa di poco locale. Santorini ormai è una località molto di moda e spesso è difficile capire quale locale vale la pena di essere frequentato, ma se siete dei viaggiatori attenti riuscirete a trovare i giusti luoghi.
Se non sai dove dormire segui i consigli di Andrea del blog di viaggi low cost e troverai tanti ostelli per dormire a Santorini.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!