Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Santorini: 3 cose gratis in vacanza in Grecia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Santorini è una delle isole più belle della Grecia per il suo mare, le spiagge, i panorami e la sua atmosfera. Anche i giovani apprezzano molto quest’isola per i suoi divertimenti aperti tutta la notte e il mare cristallino durante le giornate di vacanza. Da qualche tempo anche a Santorini i prezzi si sono alzati e più il turismo cresce più si rischia di trovare luoghi poco low cost.

Ecco allora 3 consigli giusti per vivere low cost anche a Santorini.

1. il panorama più bello si trova a Oia dove i mulini a vento fanno da cornice a un panorama mozzafiato. I colori, i suoni e il mare all’ora del tramonto sono uno spettacolo impagabile che non vi pentirete di aver visto. Il panorama ovviamente è gratis e per arrivare a Oia, località a nord dell’isola di Santorini, si impiegano 3 ore a piedi, una mezz’ora in pulmann, ma il modo più veloce che vi permette di dare un’occhiata completa al paesaggio è in scooter. Le cupole e le case da questa terrazza sono diventate ormai l’immagine comune dell’isola di Santorini.

2. le spiagge di Santorini hanno colori diversi e tutte offrono qualcosa diverso dalle altre, a partire dalle splendide viste. Red Beach è la spiaggia più vicina alla località di Akrotiri, nella punta sud dell’isola. Il nome della spiaggia si deve al particolare colore della sabbia che deve la sua fortuna alle pietre vulcaniche rosse e nere. A Perissa la spiaggia è nera ed è una delle località più frequentate dai giovani per i party in spiaggia. Per chi desidera passare una giornata più tranquilla la spiaggia ideale è Capo Colombo che si trova a nord dell’isola di Santorini.

3. l’ultimo consiglio non è proprio su qualcosa di low cost, ma è su come non spendere inutilmente soldi a Santorini. Quindi evitate i locali dai nomi italiani o poco greci che probabilmente vi rifileranno qualcosa di poco locale. Santorini ormai è una località molto di moda e spesso è difficile capire quale locale vale la pena di essere frequentato, ma se siete dei viaggiatori attenti riuscirete a trovare i giusti luoghi.

Se non sai dove dormire segui i consigli di Andrea del blog di viaggi low cost e troverai tanti ostelli per dormire a Santorini.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.