Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Seychelles tutto l’anno: eventi mese per mese

2 minuti di lettura
Tutti gli eventi alle Seychelles, quando andare per vivere le feste giuste e le più colorate nel meraviglioso arcipelago africano, leggi il post e preparati ai festeggiamenti.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2017

In qualsiasi mese scegliate di visitare le Seychelles, sappiate che troverete un evento, una festa o una celebrazione. La cultura creola è infatti piena di occasioni per festeggiare. La musica, la danza, i picnic all’aria aperta, i falò sulla spiaggia, sono l’immagine dello spirito allegro, spensierato e vivace della popolazione seychellese.

Alcune sono feste religiose, specialmente cattoliche, altre sono invece a carattere più internazionale, laico o sportivo. Se ancora dovete scegliere quando partire, date un occhio al calendario degli eventi delle Seychelles.

Gennaio

Verso la fine del mese potrete vedere grandi yacht e catamarani sfidarsi per la Seychelles Sailing Cup nelle meravigliose acque dell’isola di Praslin. L’evento dura una settimana.

Febbraio

Per chi ama lo sport, l’appuntamento alle Seychelles è in febbraio con la Seychelles EcoFriendly Marathon. Si svolge a Mahè dal 2008 ed è una maratona nel rispetto dell’ambiente, alla quale possono partecipare tutti.

Marzo

L’evento più rinomato del mese di marzo è dedicato invece agli appassionati di pesca. La gara internazionale di pesca in alto mare si svolge infatti durante il terzo mese dell’anno.

Aprile

L’evento più colorato, allegro e festoso dell’anno, si svolge alle Seychelles in aprile. Parliamo del Carnevale Internazionale di Victoria. Questa amatissima festa anima la capitale dell’arcipelago, Victoria, e non ha nulla da invidiare ai più famosi carnevali di Rio de Janeiro o Londra.

Musica, danze, costumi, maschere, discoteche all’aperto, cibo, colori, e incredibili carri ravvivano la città durante quest’evento. Partecipano al carnevale delle delegazioni da tutto il mondo, all’insegna della conoscenza delle culture e del rispetto tra i popoli.

Maggio

Il Seychelles Arts Festival è uno degli eventi delle Seychelles del mese di maggio. In quest’occasione gli artisti locali di tutte le discipline, esibiscono le loro opere e spesso tengono dei corsi e workshop.

Cantanti, pittori, ballerini, chef e musicisti: al Seychelles Arts Festival non manca nessuno! Sempre a maggio, il 25, si festeggia la giornata del FetAfrik, che vede la partecipazione di altrettanti artisti da tutto il mondo.


Giugno

Il 18 giugno si svolge la Festa nazionale delle Seychelles. In quest’occasione le vie della città di Victoria sono allietate da parate, musica, spettacoli ed eventi sportivi. Nella zona di Beau Vallon, a Mahè, si svolgono poi altri concerti ed eventi vari.

Agosto

Ancora a Beau Vallon, a Mahè, ad agosto si svolge una famosa regata che coinvolge un po’ tutti i ristoranti e locali dell’isola, che festeggiano questo evento. Per Ferragosto in tutte le isole, ma soprattutto a La Digue, si svolgono delle messe con processione della statua della Vergine.

Settembre

A settembre a Praslin si festeggia il Praslin Culinary Arts e Fiesta. Musica, cucina, danza, mostre ed eventi, in questo periodo colorano la vita sull’isola. A Mahè si svolge invece una competizione di windsurf da Victoria a Praslin. Da ricordare anche la Round Table Regatta, a Beau Vallon.

Ottobre

Una delle manifestazioni più sentite alle Seychelles è il Festival della cultura creola, in ottobre, che interessa un po’ tutte le parti dell’arcipelago. Molti eventi hanno luogo nei grandi hotel: musica, teatro, danza, arte, teatro e sfilate. L’obiettivo è quello di preservare e celebrare l’unicità della cultura creola in ogni suo aspetto.

Dicembre

A dicembre, durante le vacanze di Natale, è tutta una festa. I seychellesi amano riunirsi con gli amici e organizzare delle feste, picnic e grigliate sulla spiaggia. La musica non manca mai in queste occasioni.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!