Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vancouver low cost, 5 cose da fare gratis

2 minuti di lettura
Cinque cose da fare gratis o low cost nella città del Canada, cinque consigli che vale la pena leggere per risparmiare mentre si sta organizzando una vacanza o un viaggio a Vancouver.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 12, 2017

Cinque consigli per un tour di Vancouver low cost. Perché molte delle cose più belle da vedere nella città canadese, sono proprio gratis. Ecco cosa potete fare nella bellissima Vancouver senza spendere un solo euro.

Visitare Granville Island

L’isola di Granville è un posto unico, pieno di vita e arte. Brulicante di persone quando c’è il mercato alimentare di prodotti freschi. Un’isola nel bel mezzo della città, che potrete visitare gratuitamente durante il vostro tour di Vancouver low cost.

Un tempo qui sorgevano delle fabbriche, oggi invece è forse uno dei posti più affascinanti della città. Ci sono gallerie d’arte, teatri, ristoranti, negozi e un porticciolo dove si respira un’atmosfera pacifica.

Passeggiare in Stanley Park

Un bellissimo parco cittadino di 400 ettari, costeggiato dal mare, dove fare delle rilassanti passeggiate e respirare il meglio di Vancouver. Stanley Park racchiude praticamente un microcosmo: foreste, monumenti storici, totem dei nativi americani, fauna locale, fiumi, laghi e perfino un grandissimo acquario.

È una sensazione magica camminare lungo la Seawall Stanley Park all’ora del tramonto e vedere tutta la città da questa prospettiva privilegiata, respirando l’aria salubre delle foreste canadesi.

Musei gratuiti di Vancouver

A Vancouver avrete la possibilità di visitare gratuitamente diversi musei in città. Il Vancouver Art Gallery per esempio, ogni martedì sera offre l’ingresso su donazione.

La stessa cosa vale per l’Osservatorio, dal quale vedrete tutta la città da un’altezza di 168 metri. Bellissima la vista di Vancouver la sera, quando è tutta illuminata. Infine anche il Museo del villaggio Burnaby, offre ingressi gratuiti durante alcuni giorni dell’anno.

Entrare al Fairmont Hotel

Sicuramente consigliarvi di soggiornare al Fairmont, famoso hotel di lusso, non rientra tra i piani di un tour di Vancouver low cost. Entrare a dare un occhio a questo storico hotel però non costa nulla.

Resterete a bocca aperta davanti alle caratteristiche architettoniche uniche di questo hotel a 5 stelle di 15 piani.

Visitare i luoghi delle Olimpiadi del 2010

Anche se non siete dei grandi appassionati di sport, visitare i luoghi delle Olimpiadi del 2010, sarà sicuramente un’attività interessante. Oltre che gratuita. Potrete vedere alcuni degli impianti sportivi utilizzati in occasione dell’evento mondiale e immaginare l’atmosfera che si respirava a Vancouver in quel periodo.

Partite da Jack Poole Plaza a Coal Harbour, dove le Olimpiadi del 2010 hanno avuto inizio.

Queste sono solo alcune delle attrazioni che potrete vedere visitando Vancouver low cost. Divertitevi voi stessi a scoprire tutte le cose che potrete fare gratis nella bellissima metropoli canadese.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Working holiday visa: cos'è e come funziona

Vorresti fare un’esperienza all’estero ma allo stesso tempo lavorare per non consumare tutti i tuoi risparmi?! Il working holiday visa è il visto giusto per te! Scopri per quali paese puoi applicare, per quanto puoi rimanerci e tanto altro. Non perderti questo articolo.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.