Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013
Sant’Agata Feltria si prepara ad indossare le vesti del Natale. Si conferma anche quest’anno una nuova edizione di Sant’Agata Feltria, paese del Natale.
Manca ancora un mesetto all’inizio ma é il caso di appuntarsi le date. Nei quattro cinque festivi di dicembre (1-8-15-22-29) che precedono il Natale, questo piccolo paese montano della Valmarecchia riminese si trasformerà completamente per indossare le vesti del giorno più bello dell’anno, specialmente per i bambini.
Il programma prevede al centro della piazza del paese anche la casa di Babbo Natale e degli elfi, e addirittura un vero lappone con le sue renne. Ovviamente vigileremo se si tratterà di un vero lappone perché su queste cose, noi finlandesi, non scherziamo.
A cornice dell’evento gli immancabili stand gastronomici, zampognari e musiche tipicamente natalizie. Oltre ciò troverete anche artigianato locale, i presepi, e tantissimi addobbi natalizi per rendere il vostro Natale ancor più scintillante. Non mancherà anche la ristorazione con i piatti dell’avvento che troverete proposti nei locali e ristoranti del paese e in tutto il territorio.
Attenzione: se anche quest’inverno avremo nel riminese neve in abbondanza c’é il rischio che dobbiate davvero raggiungere Sant’Agata su una slitta e vi sembrerà di essere ai mercatini di natale di un paese del nord Europa.
k12ivg