Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Sant’Agata Feltria, il paese del Natale nella Valmarecchia

1 minuti di lettura

Sant’Agata Feltria si prepara ad indossare le vesti del Natale. Si conferma anche quest’anno una nuova edizione di Sant’Agata Feltria, paese del Natale.

Manca ancora un mesetto all’inizio ma é il caso di appuntarsi le date. Nei quattro cinque festivi di dicembre (1-8-15-22-29) che precedono il Natale, questo piccolo paese montano della Valmarecchia riminese si trasformerà completamente per indossare le vesti del giorno più bello dell’anno, specialmente per i bambini.

Il programma prevede al centro della piazza del paese anche la casa di Babbo Natale e degli elfi, e addirittura un vero lappone con le sue renne. Ovviamente vigileremo se si tratterà di un vero lappone perché su queste cose, noi finlandesi, non scherziamo.

A cornice dell’evento gli immancabili stand gastronomici, zampognari e musiche tipicamente natalizie. Oltre ciò troverete anche artigianato locale, i presepi, e tantissimi addobbi natalizi per rendere il vostro Natale ancor più scintillante. Non mancherà anche la ristorazione con i piatti dell’avvento che troverete proposti nei locali e ristoranti del paese e in tutto il territorio.

Attenzione: se anche quest’inverno avremo nel riminese neve in abbondanza c’é il rischio che dobbiate davvero raggiungere Sant’Agata su una slitta e vi sembrerà di essere ai mercatini di natale di un paese del nord Europa.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.