Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Sant’Agata Feltria, il paese del Natale nella Valmarecchia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Sant’Agata Feltria si prepara ad indossare le vesti del Natale. Si conferma anche quest’anno una nuova edizione di Sant’Agata Feltria, paese del Natale.

Manca ancora un mesetto all’inizio ma é il caso di appuntarsi le date. Nei quattro cinque festivi di dicembre (1-8-15-22-29) che precedono il Natale, questo piccolo paese montano della Valmarecchia riminese si trasformerà completamente per indossare le vesti del giorno più bello dell’anno, specialmente per i bambini.

Il programma prevede al centro della piazza del paese anche la casa di Babbo Natale e degli elfi, e addirittura un vero lappone con le sue renne. Ovviamente vigileremo se si tratterà di un vero lappone perché su queste cose, noi finlandesi, non scherziamo.

A cornice dell’evento gli immancabili stand gastronomici, zampognari e musiche tipicamente natalizie. Oltre ciò troverete anche artigianato locale, i presepi, e tantissimi addobbi natalizi per rendere il vostro Natale ancor più scintillante. Non mancherà anche la ristorazione con i piatti dell’avvento che troverete proposti nei locali e ristoranti del paese e in tutto il territorio.

Attenzione: se anche quest’inverno avremo nel riminese neve in abbondanza c’é il rischio che dobbiate davvero raggiungere Sant’Agata su una slitta e vi sembrerà di essere ai mercatini di natale di un paese del nord Europa.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.