Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Eventi del mese di Maggio 2024 a Rimini e dintorni

2 minuti di lettura
Eventi a Maggio 2024 a Rimini e dintorni, cosa fare e cosa vedere, quali manifestazioni aspettarsi per un mese ricco di mostre, eventi, manifestazioni sportive e non solo. Trovi tutte le date nell'articolo qui sotto.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 10, 2024

Il mese di maggio a Rimini, ma in generale nella Riviera Romagnola, è un mese ricchissimo per quanto riguarda gli eventi. Ci avviciniamo all’estate e qui tutti iniziano a darsi da fare. I primi turisti sono arrivati con la Pasqua, altri con i weekend di sole e bel tempo, altri ancora arriveranno con la fine della scuola. Le famiglie sono pronte a regalare un’altra estate ricca di bagni e salsedine ai propri figli e tutti aspettano il momento di recarsi in riviera per un weekend o per un’intera settimana.

Scopriamo allora insieme quali sono gli eventi del mese di maggio, il mese che anticipa l’estate e facciamo le prove per la bella stagione. Il mese di maggio è costellato di market e street food, ma anche di mostre ed esposizioni. Non lasciartene scappare nessuna e attenzione al Rimini Wellness se sei uno sportivo o ami sentirti bene praticando attività motoria.

Gli eventi della prima settimana di maggio

Dal 2 al 5 maggio si svolge La Settima Arte Cinema e Industria che è la Festa del Cinema di Rimini e di tutta la Romagna. Un calendario di eventi con mostre, proiezioni, conferenze, masterclass, presentazioni di libri aperte a tutti, nei luoghi più suggestivi della Rimini storica e contemporanea.

Dal 4 maggio al 30 giugno a Rimini in occasione della Biennale del Disegno si tiene una mostra collettiva presso la Feltrinelli dell’Arco d’Augusto con le cover edite fino ad ora di The Rimineser. Sabato 4 maggio ore 16, l’inaugurazione.

Il 4 e 5 maggio a Riccione presso la Serra sul Mare troverete Le giornate delle Peonie, un Flower Farm Market aperto dalle 11 alle 18 con meravigliose e uniche peonie.

Il 4 maggio inizia anche la quarta edizione della Biennale del Disegno a Rimini dal titolo “Ritorno al Viaggio” che si concluderà il 28 luglio. 12 mostre e oltre 1000 disegni che invaderanno di arte e creatività i luoghi cittadini.

Dal 8 al 12 maggio si tiene il Bellaria Film Festival, un calendario ricchissimo con tutti i film proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese. Il programma della 42esima edizione è già online.

Gli eventi della seconda settimana di maggio

L’11 e il 12 maggio si tiene il tanto atteso Gipsy Garden Spring Edition alla Villa Des Vergers con tanti workshop, anche per bambini, più di 70 artigiani e ovviamente food truck e momenti di benessere.

Il 17 maggio a Riccione fa tappa il Giro d’Italia. La tappa sarà la numero 13, appassionati di sport e bici, non potete mancare, l’attesa è quasi finita!

Gli eventi di fine maggio

Infine, il 25 e il 26 maggio al Grand Hotel di Riccione si tiene RetròBottega con 60 espositori tra vintage, artigianato, arte e ovviamente bar&food. L’ingresso è gratuito.

Infine, come anticipato dal 30 maggio al 2 giugno a Rimini si tiene un’evento nazionale che tutti gli amanti dello sport conoscono, si tratta del Rimini Wellness. La manifestazione si svolgerà per la maggior parte del tempo alla Fiera di Rimini, ma da qualche anno anche il centro di Rimini è coinvolto con il Fuori Rimini Wellness. Prima dell’inizio della Fiera e al calar del sole, gli sportivi che vogliono continuare a praticare o ad allenarsi, si ritrovano nei luoghi più suggestivi della città di Rimini come il Parco del Mare o il Ponte di Tiberio, per bellissime ed emozionanti sessioni di yoga o fitness all’alba o al calar del sole.

Tutto il programma lo trovi nel sito di Rimini Wellness.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia