Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Keith Haring a Caserta fino al 4 Novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 26, 2012

Rimane esposto fino al 4 novembre il Murale di Milwaukee di Keith Haring nella Sala dei Porti della Reggia di Caserta: la mostra è stata inaugurata lo scorso 2 giugno.

Alto due metri e mezzo e lungo trenta, il Murale di Milwaukee è sicuramente tra le opere più importanti dell’artistica: una raccolta di 24 pannelli in legno che furono inviati dall’artista all’Università di Marquette di Milwaukee. Da una parte una sequenza di bambini e cani a quattro zampe che si oppone all’altra parte costituita da una pluralità di soggetti che richiamano alla memoria la figura del breakdance. Il tutto intervallato da rappresentazioni delle icone celebri della sua arte quali i televisori con le ali, l’uomo con la testa di serpente e i cani.

C’è da dire che a catturare l’attenzione è sicuramente la figura centrale del ballerino: la testa è sostituita da un televisore con il numero 83 sul monitor; altra figura emblematica dell’arte di Haring è la faccia con tre occhi rintracciabile anche questa all’interno dell’istallazione. La ricerca iconografica di quest’opera è il sunto della sua sperimentazione e del suo genio: gli omaggi alla vitalità della metropoli, la nascita della cultura writer della grande mela e l’amore per gli animali.

All’interno dell’esposizione non vi sono solo i 24 pannelli ma anche una selezione di fotografie e video che ne documentano la realizzazione. Inoltre sarà possibile ammirare altre opere di Haring appartenenti alla collezione “Terrae Motus” , raccolta del gallerista napoletano Lucio Amelio. Gli appartamenti storici sono aperti dalle 8,30 alle 19.30 ed il costo della mostra è pari a 13,20€ in caso di biglietto intero e di 7,20€ in caso del ridotto.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.