Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Keith Haring a Caserta fino al 4 Novembre

1 minuti di lettura

Rimane esposto fino al 4 novembre il Murale di Milwaukee di Keith Haring nella Sala dei Porti della Reggia di Caserta: la mostra è stata inaugurata lo scorso 2 giugno.

Alto due metri e mezzo e lungo trenta, il Murale di Milwaukee è sicuramente tra le opere più importanti dell’artistica: una raccolta di 24 pannelli in legno che furono inviati dall’artista all’Università di Marquette di Milwaukee. Da una parte una sequenza di bambini e cani a quattro zampe che si oppone all’altra parte costituita da una pluralità di soggetti che richiamano alla memoria la figura del breakdance. Il tutto intervallato da rappresentazioni delle icone celebri della sua arte quali i televisori con le ali, l’uomo con la testa di serpente e i cani.

C’è da dire che a catturare l’attenzione è sicuramente la figura centrale del ballerino: la testa è sostituita da un televisore con il numero 83 sul monitor; altra figura emblematica dell’arte di Haring è la faccia con tre occhi rintracciabile anche questa all’interno dell’istallazione. La ricerca iconografica di quest’opera è il sunto della sua sperimentazione e del suo genio: gli omaggi alla vitalità della metropoli, la nascita della cultura writer della grande mela e l’amore per gli animali.

All’interno dell’esposizione non vi sono solo i 24 pannelli ma anche una selezione di fotografie e video che ne documentano la realizzazione. Inoltre sarà possibile ammirare altre opere di Haring appartenenti alla collezione “Terrae Motus” , raccolta del gallerista napoletano Lucio Amelio. Gli appartamenti storici sono aperti dalle 8,30 alle 19.30 ed il costo della mostra è pari a 13,20€ in caso di biglietto intero e di 7,20€ in caso del ridotto.

479 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *