Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

San Valentino al MAXXI di Roma con un Maitre chocolatier

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, è uno dei musei più innovativi d’Italia. Si trova a Roma tra il quartiere Flaminio e il lungotevere; le mostre, permanenti e temporanee, vengono ospitate nello splendido complesso realizzato dall’architetto Zaha Hadid.

Il MAXXI si divide in MAXXI Architettura, il primo museo nazionale di architettura presente in Italia, che colleziona oltre 50.000 elaborati progettuali, 25.000 fotografie, numerosi modelli, lettere e documenti, sculture, tempere, volumi e periodici dei più grandi protagonisti italiani. Per non parlare degli oltre 60 fotografi e delle 1000 stampe di fotografi contemporanei.

Il MAXXI Arte, invece, si estende per 13.500 metri quadri di superficie e la sua collezione è a dir poco eclettica: teatro, danza, musica, moda, grafica, cinema e pubblicità. C’è solo l’imbarazzo della… vista.

Per il prossimo 14 Febbraio, giorno di San Valentino, il MAXXI invita le coppie a visitare il museo approfittando dell’offerta due ingressi al costo di uno. La giornata continua con “La materia dolce dell’arte” (dalle ore 17.30). Si tratta di un laboratorio e di una cena alla scoperta di come gli artisti contemporanei hanno usato il cibo nelle loro opere e hanno sperimentato in modo creativo la “materia dolce dell’arte” insieme a un Maitre chocolatier. A seguire una cena per due al ristorante del Museo.

€ 70,00 per 2 persone (bevande escluse)
Prenotazione obbligatoria scrivendo a edumaxxi@fondazionemaxxi.it entro martedì 12 febbrai
o.

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.