Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013
Il Ristorante Il Bacaro si trova in via degli Spagnoli, 27 ed è perfetto per una classica cena a lume di candela. Tra i vicoletti del centro storico di Roma, e con pochissimi coperti, questa scelta assicura tanto romanticismo ed intimità. Il menù propone sia classici regionali sia ricette sfiziose, come i bocconcini di vitella alle arance con salvia e anice stellato, prezzo medi 18€.
Il Margutta RistorArte è un ristorante un po’ diverso, sapori meno tipici e più estrosi. Famoso per la sua cucina vegetariana è consigliato a chi non ama la carne. Una cena romantica come quella di San Valentino è fatta “su misura” e ha costi di 60€ a menù. Il locale si trova in Via Margutta 118.
Il Ristorante Metodo Classico si trova in via Guglielmo Calderini, 64. Indicato soprattutto per chi ama il pesce soprattutto gli antipasti caldi e crudi, da leccarsi i baffi. Musica jazz e sale piene di libri per un’ambiente d’atmosfera.
Rivadestra Home Restaurant si trova in via della Penitenza 7, nel cuore di Trastevere dietro una porta settecentesca, questo ristorante è davvero delizioso. Prodotti sempre freschi e di stagione come il famoso gattò per piatti originali e da provare.
The Guru Lounge in viale Traiano, 181 a Fiumicino, è un locale per chi vuole festeggiare in stile giapponese. Il posto perfetto per festeggiare in vero stile orientale. Per un po’ d’intimità vi consigliamo di prenotare uno dei tavoli nei privè.