Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Ravintola Day a Helsinki, crea il tuo ristorante per un giorno

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 13, 2013

ravintola day

Domenica prossima 18 agosto a Helsinki si svolgerà il Ravintola Day, che tradotto vuol dire un Ristorante per un giorno. Se la vostra meta estiva quindi é la capitale della Finlandia vi invito a partecipare a quello che definiscono the International Restaurant Day, un carnevale del cibo (Ruokakarnevaali) dove chiunque per un giorno può creare il suo ristorante, il suo bar o il suo cafè per strada, nei giardini o parchi pubblici.

Navigando su http://www.restaurantday.org/fi/ potrete vedere un divertente video che fa comprendere quanto i finlandesi abbian voglia di divertirsi e sperimentare nuove modalità di comunicazione, voglia d’incontrare persone e socializzare. Come? Naturalmente attraverso il cibo, il miglior viatico per infrangere i muri delle diversità culturali. Troverete così Grill restaurant nei parchi, Cafè improvvisati fuori da case private, ma anche tanta musica, naturalmente.

Insomma, i finlandesi non perdono occasione, fortunatamente, per allontanare il mito del popolo freddo del nord anche nelle relazioni. Guardate il video e giudicate voi.

Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ravintolapaiva dell’evento potrete osservare anche qualche altro video ed immagine. Vi bastano le immagini, conoscere poi la lingua finlandese diventa relativo.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.