Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Dall’aeroporto di Madrid Barajas al centro

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 14, 2013

mappa-metro-madrid

In occasione del mio prossimo viaggio in Spagna, ho sentito la necessità di dare notizie più precise riguardo l’arrivo e la partenza dall’Aeroporto di Madrid Barajas al centro città.

Il modo più facile per arrivare, come si vede anche bene dalla foto, è con la metropolitana. L’aeroporto dista dal centro città circa 12km ed è possibile arrivare in circa 20 minuti grazie alla linea 8, la rosa della metropolitana, la linea è chiamata Nuevos Ministerios che circola dalle 6.05 di mattina alle 2 di notte, praticamente quasi sempre.

Come si vede nella cartina della metropolitana l’aeroporto è composto da quattro terminal (T1, T2, T3 e T4). I primi tre si trovano l’uno vicino all’altro mentre il T4 è lo scalo internazionale, separato dagli altri ma collegato da un servizio di bus navetta gratuito che impiega 20 minuti per il tragitto dal Terminal 1 a Terminal 4. Generalmente i voli low cost con Ryanair arrivano tutti al T1.

Il biglietto singolo per una corsa in metro costa a partire da 1.50 euro questo vuol dire che può aumentare in base alla destinazione scelta. Il supplemento per l’aeroporto e per la linea 8 costa invece 3 euro. Questo vuol dire che il biglietto dall’aeroporto di Barajas al centro di Madrid viene 4.50 euro. Se avete dei dubbi, qui trovate tutte le nuove tariffe della metropolitana di Madrid nella pagina ufficiale.

Se non volete andare in metropolitana? Potete andare in autobus. Tre sono le opzioni anche in base a dove arrivate.

Ppotete prendere la Línea Exprés, i biglietti vengono 5€ e si arriva alla stazione di Atocha.
Se arrivate al Terminal 4 potete prendere la Linea 200, costo di 1.50 euro e si arriva in Avenida de America.
Se arrivate ai Terminal 1, 2 e 3 potete prendere la Linea 101, costa solo 1.50 euro è possibile arrivare fino a Canillejas.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.