Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Dall’aeroporto di Madrid Barajas al centro

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 14, 2013

mappa-metro-madrid

In occasione del mio prossimo viaggio in Spagna, ho sentito la necessità di dare notizie più precise riguardo l’arrivo e la partenza dall’Aeroporto di Madrid Barajas al centro città.

Il modo più facile per arrivare, come si vede anche bene dalla foto, è con la metropolitana. L’aeroporto dista dal centro città circa 12km ed è possibile arrivare in circa 20 minuti grazie alla linea 8, la rosa della metropolitana, la linea è chiamata Nuevos Ministerios che circola dalle 6.05 di mattina alle 2 di notte, praticamente quasi sempre.

Come si vede nella cartina della metropolitana l’aeroporto è composto da quattro terminal (T1, T2, T3 e T4). I primi tre si trovano l’uno vicino all’altro mentre il T4 è lo scalo internazionale, separato dagli altri ma collegato da un servizio di bus navetta gratuito che impiega 20 minuti per il tragitto dal Terminal 1 a Terminal 4. Generalmente i voli low cost con Ryanair arrivano tutti al T1.

Il biglietto singolo per una corsa in metro costa a partire da 1.50 euro questo vuol dire che può aumentare in base alla destinazione scelta. Il supplemento per l’aeroporto e per la linea 8 costa invece 3 euro. Questo vuol dire che il biglietto dall’aeroporto di Barajas al centro di Madrid viene 4.50 euro. Se avete dei dubbi, qui trovate tutte le nuove tariffe della metropolitana di Madrid nella pagina ufficiale.

Se non volete andare in metropolitana? Potete andare in autobus. Tre sono le opzioni anche in base a dove arrivate.

Ppotete prendere la Línea Exprés, i biglietti vengono 5€ e si arriva alla stazione di Atocha.
Se arrivate al Terminal 4 potete prendere la Linea 200, costo di 1.50 euro e si arriva in Avenida de America.
Se arrivate ai Terminal 1, 2 e 3 potete prendere la Linea 101, costa solo 1.50 euro è possibile arrivare fino a Canillejas.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.