Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“Passeggiando per le vie dei Borghi”, il 25 Aprile escursione in costiera amalfitana

1 minuti di lettura

vietri-sul-mare-marina

Esperti escursionisti? Escursionisti in erba? O, semplicemente, amanti della natura? A qualunque categoria voi apparteniate, preparate scarpette e zainetto perchè il 25 Aprile si parte alla conquista della natura incontaminata. Grazie alla CTA di Vietri sul Mare e alla sua iniziativa “Passeggiando per le vie dei borghi”, sarà possibile visitare alcuni dei luoghi simbolo e degli scorci più belli della Costiera Amalfitana e del Parco Regionale dei Monti Lattari.

L’incontro è fissato per le ore 10:00 a Marina di Vietri sul Mare. L’escursione prevede, in mattinata, una visita guidata alla chiesetta di S. Maria dell’Arco, una passeggiata per i vicoli di Raito, una visita alla chiesetta di Santa Maria delle Grazie e una tappa al Museo provinciale della ceramica di Villa Guariglia. Il pomeriggio sarà invece dedicato ad una passeggiata lungo il sentiero che dalla Sorgente del Cesare, in prossimità dell’Oasi WWF Bosco Croce, conduce ad Albori, la più piccola delle frazioni di Vietri sul mare, enumerata tra i borghi più belli d’Italia. La strada principale di Albori, via Capodimuro, attraversa il paesino quasi completamente e lo collega a Raito da un lato e a Vietri sul Mare dall’altro lato.

Da via Capodimuro si dipartono numerosi caratteristici vicoletti, quasi tutti sormontati da caratteristiche volte che renderanno ancor più suggestiva la vostra passeggiata, a cavallo tra natura e antichi borghi.

Info e prenotazioni : CTA di Vietri sul Mare tel. 089 211 285 cell. 329 4158640

email: ctavietrisulmare@hotmail.it oppure ctavietri@libero.it

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perito Moreno: come organizzare la visita

Un’avventura indimenticabile tra i ghiacci, ammirando panorami mozzafiato e scegliendo magari anche di partecipare ad un minitrekking organizzato: tutti i consigli per il vostro viaggio in Patagonia nel post.
Destinazioni

Esplorare Achill Island: un angolo selvaggio d'Irlanda

Un angolo romantico e selvaggio d’Irlanda, un’isola che vi regalerà paesaggi meravigliosi e trekking indimenticabili: nel post, tutti i consigli per fare tappa ad Achill Island, lontani dalle rotte più turistiche d’Irlanda.
Destinazioni

Sentieri con il cane a Cortina: località pet friendly

Nel post, 6 consigli per passeggiare con il proprio cane all’aria aperta nelle Dolomiti bellunesi. Dai sentieri più semplici, a quelli che richiedono un impegno maggiore: Cortina è una località ricca di servizi e strutture pet friendly!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *