Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Arti, Cinema e Teatro con Milano Summer School

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013

Corsi, visite guidate, eventi e feste. Milano Summer School è alla sua quinta edizione e propone una vasta scelta di corsi estivi da abbinare alla visita della città.

milano summer school

Con oltre 150 corsi organizzati dalle più importanti accademie e università milanesi,  il Comune di Milano unisce offerta formativa e promozione turistica: chi si iscrive ai corsi può partecipare a visite guidate gratuite della città e entrare gratuitamente in alcuni musei cittadini, come la Pinacoteca di Brera o il Museo del Novecento, o partecipare al Festival Internazionale di Musica Antica che si terrà a luglio.

L’offerta copre varie aree, dalle lingue, al business, alla biologia. Tra i corsi dedicati alle arti spiccano quelli di Filmmaking e Ripresa Digitale della Scuola di Cinema e Televisione, che propone anche un originale corso di progettazione di Videogame; ci sono vari corsi di recitazione e danza della Scuola di Teatro Paolo Grassi, mentre nella categoria moda e design IED e NABA si contendono il primato.

Gli iscritti avranno diritto a tariffe agevolate in alberghi e ostelli convenzionati con il Comune e chi decide di  fermarsi in città per più mesi potrà usufruire dei servizi dell’AgenziaUni, che si occupa del collocamento degli studenti in alloggi privati.

Con la Summer School Milano prova ad offrire un’estate alternativa dove coniugare la visita turistica alla formazione e alla vita sociale studentesca: gli iscritti potranno partecipare a tutte le attività dell’Erasmus Students Network con serate in discoteca, aperitivi e tuffi in piscina per sopravvivere all’afa milanese.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.