Come viaggiare di più spendendo di meno

Beauty

Beauty case Small Make up: beauty per chi non si trucca molto in viaggio

2 minuti di lettura

beauty small

Il beauty case da viaggio di ogni donna è un po’ come il vaso di Pandora: contiene qualunque cosa, in uno spazio impensabile. Tuttavia ognuna di noi ha le proprie esigenze e molto dipende da una serie infinita di fattori: dove siamo dirette, che clima troveremo, quanto resteremo, che tipo di attività faremo ecc. Per questo Viaggi-Low cost vi dedicherà una piccolo suggerimento per il beauty-case perfetto per ogni occasione consigliandovene tre tipologie: Small, Medium, Large. Vediamo insieme la prima tipologia, la Small:

Un campioncino di mascara per intensificare leggermente lo sguardo senza appesantirlo, trovate i campioncini di mascara presso Sephora, presso i negozi Mac e come omaggi in riviste come Elle. Vi consiglio di cercare costantemente questi prodottini e di conservarli per quando viaggerete.

Matita marroncino chiaro morbida e luminosa quasi finita. Un colore e un prodotto multiuso: potete usarla per definire leggermente lo sguardo o potete sfumarla sulla palpebra come ombretto in crema. Vi consiglio di prenderne una con uno sfumino che vi aiuti e soprattutto vi consiglio di conservarne una quasi finita, in modo che sia davvero piccola e occupi pochissimo spazio. Potete anche usare un ombretto per questa operazione, ma non sarebbe altrettanto comodo in quanto avreste bisogno di almeno un pennello da eyeliner per sfumarlo sull’attaccatura, per cui trovo più multiuso una matita molto morbida, vi consiglio fortemente le Pupa e le Collistar.

Cotton fiocc indispensabili per qualunque operazione, correggere eventuali errori, togliere gli eccessi, sfumare ecc.

Limetta in cartone per unghie, se non ne trovate di piccole potete anche tagliarle per portare con voi la lunghezza che vi serve. Può sempre servire nel caso vi si rompa un’unghia e abbiate bisogno di limarla per evitare fastidi e impigli.

Burro labbra colorato per idratare costantemente e aggiungere un po’ di colorito alle labbra: potete anche prelevarne un po’ dall’estremità e stenderlo leggermente sulle guance a mò di blush in crema.

Un portaspiccioli! Per così poche cose non c’è neanche bisogno di portarsi dietro una vera pochettina, basterà un semplicissimo e piccolissimo portamonete, ne trovate tantissimi in circolazione, presso Accezzorize, H&M, Pimkie, Essence ecc.

Per lo skincare vi consiglio:

un campioncino di crema idratante viso collo e occhi, in modo tale da avere un prodotto unico per tutto, se ne trovano anche di bio come la crema Verdesativa.

Un campioncino di detergente-struccante viso, che possa togliere il poco trucco che avete addosso in poco tempo. Vi consiglio in questo caso di portare con voi una mini jar della Beautyfarm di Neve Cosmetics che deterge il viso e strucca molto facilmente semplicemente massaggiando il prodotto sugli occhi, senza bisogno di salviette o dischetti.

Se per voi è troppo poco, vi rimando alla versione Medium o la Large.

16 articoli

Informazioni sull'autore
Classe 1988, studentessa di Lingue, beauty-blogger e viaggiatrice accanita, non perde occasione per conciliare le sue passioni e sperimentare nuove esperienze da condividere. Adora l’arte classica e la musica strumentale, da Mozart ai The Tornados ai 35007. Perdutamente innamorata del suo fedele pappagallo, il suo sogno è di vivere in una casetta in Canada, con tanti pesciolini e tanti fiori di lillà, gelsomino, camomilla e mandorlo. Per chi non si accontenta.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.