Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Highland Games ad Aberdeen, in Scozia

1 minuti di lettura

Aberdeen è una città situata nella Scozia orientale, affacciata sul mare e circondata da due fiumi. Qui si trova una magnifica spiaggia che fa di questa città il luogo perfetto per i surfisti soprattutto in inverno.

Ad Aberdeen si trovano numerosi parchi e giardini pubblici utili in estate per fermarsi a fare una pausa durante le visite della città e in inverno per godersi la splendida natura scozzese. Il giardino botanico di Cruickshank si trova in St Machar all’interno della zona universitaria di Aberdeen e qui ci sono i giardini dell’acqua e della roccia con svariati tipi di piante e arbusti. In estate è sempre aperto dalle 9 alle 17, il week-end chiude alle 14.

Il grande giardino di Pitmedden è un vero e proprio villaggio aperto da maggio a settembre dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio è famoso per essere una remake dei giardini all’italiana. Curatissimo nei minimi particolari questo giardino si estende su due livelli e risale al XVII secolo, oggi appartiene alla National Trust for Scotland.

Nel parco di Hazelhead di Aberdeen ogni anno hanno luogo gli Highland Games, giochi molto simili ai campionati olimpionici ma con tratti scozzesi. I giochi si svolgono in diversi luoghi della Scozia, nonostante il nome dei giochi richiami una regione ben precisa. I giochi si svolgono in una sola giornata e comprendono diverse prove, giochi di resistenza, danze scozzesi, maratona e competizioni di cornamusa. Ad Aberdeen gli Highland Games quest’anno sono previsti per il 21 giugno, iniziate a prendere i biglietti.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.