Highland Games ad Aberdeen, in Scozia - Viaggi Low Cost

Highland Games ad Aberdeen, in Scozia

Highland Games ad Aberdeen, in Scozia

di , | Eventi

Booking.com

Aberdeen è una città situata nella Scozia orientale, affacciata sul mare e circondata da due fiumi. Qui si trova una magnifica spiaggia che fa di questa città il luogo perfetto per i surfisti soprattutto in inverno.

Ad Aberdeen si trovano numerosi parchi e giardini pubblici utili in estate per fermarsi a fare una pausa durante le visite della città e in inverno per godersi la splendida natura scozzese. Il giardino botanico di Cruickshank si trova in St Machar all’interno della zona universitaria di Aberdeen e qui ci sono i giardini dell’acqua e della roccia con svariati tipi di piante e arbusti. In estate è sempre aperto dalle 9 alle 17, il week-end chiude alle 14.

Il grande giardino di Pitmedden è un vero e proprio villaggio aperto da maggio a settembre dalle 10 di mattina alle 16 del pomeriggio è famoso per essere una remake dei giardini all’italiana. Curatissimo nei minimi particolari questo giardino si estende su due livelli e risale al XVII secolo, oggi appartiene alla National Trust for Scotland.

Nel parco di Hazelhead di Aberdeen ogni anno hanno luogo gli Highland Games, giochi molto simili ai campionati olimpionici ma con tratti scozzesi. I giochi si svolgono in diversi luoghi della Scozia, nonostante il nome dei giochi richiami una regione ben precisa. I giochi si svolgono in una sola giornata e comprendono diverse prove, giochi di resistenza, danze scozzesi, maratona e competizioni di cornamusa. Ad Aberdeen gli Highland Games quest’anno sono previsti per il 21 giugno, iniziate a prendere i biglietti.

Booking.com

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...