Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Paganello 2013 a Rimini, evento internazionale di ultimate

1 minuti di lettura

paganello2

L’evento Paganello si svolge ormai da diversi anni nella spiaggia di Rimini, sempre durante il periodo della Pasqua, quindi nel 2013 si svolgerà intorno al 31 marzo con finale il 1° aprile, il giorno di Pasquetta. Ma cos’è il Paganello?

Il Paganello è un torneo di frisbee, per la precisione di due discipline: il Beach Ultimate, lo sport a squadre giocato con il frisbee e il Freestyle, la disciplina praticata individualmente, a coppie o in tre. Nato come un fine settimana tra amici è diventato uno dei tornei di maggior prestigio dello scenario mondiale. Le squadre arrivano davvero da tutto il Mondo: Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e tutta Europa. Non vi dico cosa diventa la città di Rimini in questi giorni: pare di essere al centro del mondo!

Lo sport del Beach Ultimate è molto semplice: ci sono 5 giocatori in un campo lungo 75 metri e largo 25 con due zone di meta alle estremità. Il punto viene segnato quando un giocatore riceve il frisbee in meta, la differenza è che non si può correre con il frisbee in mano, si hanno 10 secondi per lanciarlo e sono quasi assenti i contatti fisici. La cosa più sorprendente di questo sport? Non esiste l’arbitro. I giocatori si auto-arbitrano in campo, secondo un reale spirito di lealtà.

Per chi non sa giocare il divertimento è garantito allo stesso modo. Tribune per vedere le partite ad ogni ora del giorno con tifi davvero divertenti. Potrete iniziare a tifare una squadra e seguirla in tutte le sue partite oppure divertirvi alle feste serali. Sì perché con tutti questi giovani il Paganello non si limita allo sport ma la sera ci sono feste divertentissime a partire dalla serata di apertura del Paganello: vino e saraghina per tutti, nessun biglietto da pagare, solo la voglia di divertirsi assieme a suon di musica e buon vino sulle spiagge di Rimini con persone provenienti da ogni parte del Mondo!

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.