Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

OFF – Orvieto Food Festival, 6-9 dicembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2012

In questi giorni purtroppo, la città di Orvieto è salita alla ribaltata della cronaca a causa dell’alluvione che ha colpito la città lo scorso 12 novembre provocando danni consistenti al tessuto urbanistico ed economico.
Ma Orvieto non abbassa la guardia e da subito ha rialzato la testa per imporre tutta la sua maestosità invitando, tra l’altro, a visitare OFF – Orvieto Food Festival (dal 6 al 9 dicembre) per una quattro giorni all’insegna del nutrimento per il corpo e la mente, il piacere della buona tavola e del buon bere, abbinato a stimoli culturali che si concretizzano in mostre, spettacoli teatrali e concerti di artisti famosi, ma anche emergenti.

E neanche a farlo apposta il tema di questa edizione è “ri-partenze”, perché è proprio di questo che ha bisogno Orvieto, conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze cittadine come il Duomo, uno dei massimi esempi dello stile gotico italiano, e il Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria urbanistica.
Nel ricco programma di OFF troviamo anche: Sergio Caputo, Isabella Ferrari insieme a Marco Travaglio in “Anestesia Totale”, Franca Valeri, Giorgio Faletti e Andrea De Carlo che presentano rispettivamente le loro ultime fatiche letterarie.

Tra i concerti-spettacolo interamente gratuiti segnaliamo quello dei Black Eye Dog (venerdì 7 dicembre, ore 21.00) e dei Supermarket (sabato 8 dicembre, ore 21.00) entrambi a Palazzo del Capitano del Popolo.
Parte dei ricavati degli altri spettacoli teatrali sarà devoluto alla città di Orvieto per aiutarla a recuperare dopo la disastrosa alluvione e dare il via alle ri-partenze!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le attività più belle da fare sul lago Trasimeno

Ti piace stare a contatto con la natura e vivere dei weekend all’aria aperta? Vieni a scoprire tutte le attività che si possono svolgere sul lago Trasimeno. Tra passeggiate a cavallo, degustazioni di vino ed escursioni in bicicletta, annoiarsi sarà impossibile. Sia che tu stia viaggiando in coppia che in famiglia.
Destinazioni

Guida alla cascata delle marmore

La cascata delle Marmore è la destinazione perfetta per un weekend all’insegna della natura e del divertimento. Situata nel cuore dell’Umbria, è considerata una delle cascate più alte d’Europa e attraverso i vari percorsi presenti nel parco fluviale del Nera potrai scoprirla da più punti panoramici diversi.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.