Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

OFF – Orvieto Food Festival, 6-9 dicembre

1 minuti di lettura

In questi giorni purtroppo, la città di Orvieto è salita alla ribaltata della cronaca a causa dell’alluvione che ha colpito la città lo scorso 12 novembre provocando danni consistenti al tessuto urbanistico ed economico.
Ma Orvieto non abbassa la guardia e da subito ha rialzato la testa per imporre tutta la sua maestosità invitando, tra l’altro, a visitare OFF – Orvieto Food Festival (dal 6 al 9 dicembre) per una quattro giorni all’insegna del nutrimento per il corpo e la mente, il piacere della buona tavola e del buon bere, abbinato a stimoli culturali che si concretizzano in mostre, spettacoli teatrali e concerti di artisti famosi, ma anche emergenti.

E neanche a farlo apposta il tema di questa edizione è “ri-partenze”, perché è proprio di questo che ha bisogno Orvieto, conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze cittadine come il Duomo, uno dei massimi esempi dello stile gotico italiano, e il Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria urbanistica.
Nel ricco programma di OFF troviamo anche: Sergio Caputo, Isabella Ferrari insieme a Marco Travaglio in “Anestesia Totale”, Franca Valeri, Giorgio Faletti e Andrea De Carlo che presentano rispettivamente le loro ultime fatiche letterarie.

Tra i concerti-spettacolo interamente gratuiti segnaliamo quello dei Black Eye Dog (venerdì 7 dicembre, ore 21.00) e dei Supermarket (sabato 8 dicembre, ore 21.00) entrambi a Palazzo del Capitano del Popolo.
Parte dei ricavati degli altri spettacoli teatrali sarà devoluto alla città di Orvieto per aiutarla a recuperare dopo la disastrosa alluvione e dare il via alle ri-partenze!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Assisi, 5 cose da fare e da vedere

Trekking, parapendio, panorami incredibili, la Basilica di San Francesco e altre avventure in una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo. Alla scoperta della splendida Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara.
Dove Dormire

Etruscan Chocohotel di Perugia, la recensione

Avete mai sognato di dormire in un albergo interamente dedicato al cioccolato? Leggete il post per prendere nota di questo indirizzo da sogno!
Destinazioni

Montefalco, la città del Sagrantino: consigli di viaggio

Un weekend a Montefalco, in Umbria nella città del Sagrantino, i consigli per un weekend low cost, con suggerimenti dove mangiare bene e dove dormire con stile spendendo il giusto, leggili nel post qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *