Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notre-Dame di Parigi, 850 anni e il 2013 si festeggia

1 minuti di lettura

Notre-Dame di Parigi è uno dei simboli della città francese che domina l’Île de la Cité. Il 12 dicembre 2012 sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti, che si concluderanno il 24 novembre 2013, per celebrare l’850esimo compleanno del Notre-Dame di Parigi, la cattedrale gotica più amata e visitata di tutta la Francia.

Per questo grande evento Notre-Dame verrà rimesso a nuovo, infatti il 2 febbraio inizieranno i lavori di restauro e di manutenzione con la sostituzione delle 8 campane della cattedrale che suoneranno di nuovo per la prima volta nel 23 marzo del 2013 in concomitanza con la domenica delle palme. Le nuove campane verranno prodotte artigianalmente in Normandia utilizzando antiche tecniche medioevali. Le campane saranno realizzate in bronzo e avranno lo stesso peso di quelle artigianali.

Verrà restaurato anche il grande organo del Notre-Dame di Parigi, uno dei migliori al mondo nel suo genere, risalente al XV secolo. Inoltre, c’è grande attesa anche per il programma di mostre, conferenze scientifiche, concerti e spettacoli che si svolgeranno in vista del giubileo del Notre-Dame de Paris.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.