Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

#MyGargano, un tour alla scoperta delle anime del Gargano

1 minuti di lettura

Vieste

Lo ammetto: fino ad ora non sono mai stata in Puglia. Per fortuna da domani rimedierò a questa eresia, perché dopo aver rifiutato questo tour un mese fa, da un paio di giorni la situazione è cambiata, quindi posso dirvi che da domani 1 aprile fino a sabato 5 io insieme ad altri blogger italiani e stranieri parteciperemo a #MyGargano, un itinerario organizzato da Zangardi Tours che si snoderà nella penisola garganica, nel nord della Regione Puglia.

Saranno quattro giornate di completa scoperta, in una zona che fin’ora ho conosciuto solo tramite fotografie e racconti altrui, un territorio che sembra aver sempre qualcosa di nuovo e diverso da mostrare. Il programma sarà intenso e ci porterà alla scoperta delle diverse anime del Gargano: visiteremo il centro di Rodi Garganico, Vieste, Peschici e Vico del Gargano per conoscerne il lato più storico e artistico, ci immergeremo nella natura facendo trekking nella Foresta Umbra e partecipando a due escursioni in barca, una giornata sarà anche dedicata ai luoghi sacri di questa zona, tra cui ovviamente San Giovanni Rotondo e un ruolo fondamentale nelle nostre giornate lo avranno anche le tradizioni, culinarie e non.

Ovviamente non vi ho svelato nei dettagli il nostro programma e proprio per questo, in attesa dei consigli che condividerò con voi al mio ritorno, potete seguire il tour come sempre sui canali social di Viaggi Low Cost: Facebook, Google +Twitter ed Instagram, ricordando che l’hashtag di riferimento è #MyGargano

Foto di Patrick Nouhailler

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere in Gargano, le tappe più belle

Cosa vedere in Gargano: un itinerario alla scoperta delle tappe più belle ed entusiasmanti del promontorio pugliese. Un percorso tra città storiche, grotte, spiagge meravigliose e baie, leggi il post.
Destinazioni

Alla scoperta di Peschici, cosa vedere

Cosa fare a Peschici, cosa vedere e cosa non perdere del Gargano, in una Puglia dai tramonti da ammirare e dalle bellezze naturali tutte da scoprire.
Dove Mangiare

Itinerario enogastronomico Piave

Tutti i sapori del Piave per sapere quali piatti tipici assaggiare e quali vini non perdersi, per conoscere la gastronomia del territorio.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *