Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fiera dell’Artigianato Nazionale a Molfetta

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2014

Puglia_Orecchiette_4

Si terrà dal 25 aprile al 4 maggio 2014 a Molfetta (Bari), nella Zona Asi, la prima Fiera dell’Artigianato Nazionale con contestuale sagra dei prodotti tipici. Si tratta di una fiera itinerante, con ingresso completamente gratuito, ospitata nell’area esterna dell’Emporio Amato di Molfetta dove arriveranno artigiani ed espositori provenienti da tutta Italia, con una particolare attenzione per i prodotti e gli artisti puglies. Siate pronti a stupirvi per le grandi abilità di questi artisti, tra cui segnalo sicuramente le decorazioni con fiori pugliesi, realizzazioni di cesti in paglia, opere ed oggetti in ferro battuto e gli immancabili merletti, lavorazione tramandata di generazione in generazione, da madre a figlia.

Ma soprattutto lasciatevi inebriare dai profumi dei prodotti che saranno esposti in fiera: prima fra tutti sicuramente la pasticceria siciliana, con cassate, cannuoli e così via, ma anche i famosi pasticciotti leccesi, fiore all’occhiello della tradizione dolciaria pugliese. A ciò si aggiunga che non mancheranno espositori di importanti caseifici, salumifici e pastifici non solo pugliesi ma provenienti da tutta Italia, pronti a stupirci con le loro creazioni e a deliziarci con le bontà della tradizione italiana.

Ampio spazio poi sarà lasciato anche ai gioielli in argento, perle a alle creazioni FIMO, sempre più di moda. Inoltre non mancheranno gli artisti del vetro, del ferro, del legno e del cuoio: potremo assistere a realizzazioni di opere dal vivo che incanteranno sia i più piccoli che gli adulti.

Ampio spazio poi sarà dedicato alle cantine vinicole più importanti d’Italia e naturalmente della bella Puglia, con assaggi ed esperti pronti a suggerire i migliori abbinamenti.

Infine, esposizione di abiti da sposa di importanti atelier per far sognare i più romantici. Ancora altri artisti-artigiani si cimenteranno con sculture di gesso e in pietra: insomma ce n’è per tutti i gusti!

La lunga manifestazione avrà anche orari particolarmente accessibili: sarà infatti aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.30 e il sabato, la domenica ed i festivi anche nella mattinata, dalle 10.00 alle 14.00, prolungando l’orario di chiusura fino alle 23.30… Insomma, non solo si potrà trascorrere qualche ora libera, ma anche tutta la giornata, visto che non mancheranno eventi e spettacoli. Infine, oltre alla gratuità dell’accesso, segnalo l’ampia disponibilità di parcheggi totalmente gratuiti nei paraggi… insomma davvero un evento low cost, come piace a noi…

Per concludere, se avete voglia di shopping più convenzionale, nelle immediate vicinanze troverete il “Molfetta Fashion District”, outlet delle grandi firme con prezzi davvero abbordabili. Per i più piccoli ampi spazi dedicati e a due passi Miragica. grande parco giochi del Sud Italia, che riapre proprio pochi giorni prima della Fiera, il 18 aprile 2014.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.