Innamorarsi dell'Arte a San Valentino - Viaggi Low Cost

Innamorarsi dell’Arte a San Valentino

Innamorarsi dell’Arte a San Valentino

di , | Eventi

Booking.com

MiBACi

Innamorarsi dell’arte a San Valentino? Non male come idea. Che ne dite?

Magari, come molti, non sarete degli amanti di feste quali San Valentino ma, per questo 2014, il Mibac, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha deciso di riproporre, in versione ampliata, un’iniziativa interessante e piacevole dedicata proprio a ciò che in quei giorni si dovrebbe celebrare, ovvero gli innamorati.

Niente cuoricini sdolcinati e frasi da cioccolatino bensì un’occasione per rifarsi gli occhi spendendo meno. Arte, arte e ancora arte.

Quindi preparatevi perché, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, vi attende un weekend dedicato all’amore per l’arte. Tutti i monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali in Italia saranno aperti e permetteranno a tutti i così detti “innamorati” di visitarli spendendo la metà.

Ovviamente dubito che qualcuno verrà a controllare nel dettaglio il vostro essere o non essere innamorati. Quindi, in pratica, coppia o non coppia che siate, presentatevi presso i musei in quei due giorni con chi vi pare, ciò che conta è che siate in due, o multipli ovviamente. In questo modo vi faranno entrare pagando solamente un biglietto. Come dire, due cuori e una capanna.

L’intero fine settimana sarà dedicato a questa felice iniziativa. Ovviamente il protagonista non potrà che essere l’amore nelle sue mille forme di espressione artistica.

Tanto per darvi qualche spunto, se siete a Bologna fate un salto alla Pinacoteca Nazionale di via Belle Arti, 56. A Milano visitate il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera. A Napoli non mancate il Palazzo Reale e gli Scavi di Ercolano e Pompei. A Trieste il Parco e Castello di Miramare. A Torino il Palazzo Reale e l’Armeria.

E, perché no, se vi trovate a Roma cogliete l’occasione per tornare al Foro Romano, all’immancabile Colosseo e alla splendida Galleria Borghese.

Per ricevere maggiori informazioni e trovare l’elenco dei Musei, Monumenti e Aree Archeologiche Statali che faranno parte dell’evento, potete consultare il sito del Mibac o telefonare al numero verde 800 99 11 99.

L’evento si chiama “A San Valentino, innamorati dell’arte”. Che poi, dell’arte, io mi innamoro ogni giorno!

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.