Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Innamorarsi dell’arte a San Valentino? Non male come idea. Che ne dite?
Magari, come molti, non sarete degli amanti di feste quali San Valentino ma, per questo 2014, il Mibac, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha deciso di riproporre, in versione ampliata, un’iniziativa interessante e piacevole dedicata proprio a ciò che in quei giorni si dovrebbe celebrare, ovvero gli innamorati.
Niente cuoricini sdolcinati e frasi da cioccolatino bensì un’occasione per rifarsi gli occhi spendendo meno. Arte, arte e ancora arte.
Quindi preparatevi perché, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, vi attende un weekend dedicato all’amore per l’arte. Tutti i monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali in Italia saranno aperti e permetteranno a tutti i così detti “innamorati” di visitarli spendendo la metà.
Ovviamente dubito che qualcuno verrà a controllare nel dettaglio il vostro essere o non essere innamorati. Quindi, in pratica, coppia o non coppia che siate, presentatevi presso i musei in quei due giorni con chi vi pare, ciò che conta è che siate in due, o multipli ovviamente. In questo modo vi faranno entrare pagando solamente un biglietto. Come dire, due cuori e una capanna.
L’intero fine settimana sarà dedicato a questa felice iniziativa. Ovviamente il protagonista non potrà che essere l’amore nelle sue mille forme di espressione artistica.
Tanto per darvi qualche spunto, se siete a Bologna fate un salto alla Pinacoteca Nazionale di via Belle Arti, 56. A Milano visitate il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera. A Napoli non mancate il Palazzo Reale e gli Scavi di Ercolano e Pompei. A Trieste il Parco e Castello di Miramare. A Torino il Palazzo Reale e l’Armeria.
E, perché no, se vi trovate a Roma cogliete l’occasione per tornare al Foro Romano, all’immancabile Colosseo e alla splendida Galleria Borghese.
Per ricevere maggiori informazioni e trovare l’elenco dei Musei, Monumenti e Aree Archeologiche Statali che faranno parte dell’evento, potete consultare il sito del Mibac o telefonare al numero verde 800 99 11 99.
L’evento si chiama “A San Valentino, innamorati dell’arte”. Che poi, dell’arte, io mi innamoro ogni giorno!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!