Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mordi e Vai, lo street food a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2014

Mordi e Vai Roma

Camminando per le strade di Testaccio a Roma, mi sono imbattuta in Mordi e Vai. All’interno del Mercato Coperto del quartiere testaccio, si trova questo spazio. Come lo riconoscerete? Semplice a causa dell’enorme fila che c’è ogni giorno qui, soprattutto, nemmeno a dirlo, all’ora di pranzo.

Qui i panini sono fatti con materia prima romana, la trippa, la scottona, i carciofi, sono solo alcuni degli ingredienti che compongono i mega panini che potete trovare qui. Il prezzo è di 3.50€ a panino, più alcune sfiziosità vengono solo 1.50€. Un modo davvero economico e da street food per mangiare bene a Roma e soprattutto romano.

Ogni giorno, nel lato del mercato di Testatccio che si trova dalla parte del Macro, per intenderci, si raduna una gran fila. Persone in attesa che il loro numerino arrivi, che si fanno largo tra la folla per vedere le specialità del giorno. Qui, in questo spazio nemmeno troppo grande lavorano tre persone. Stiamo parlando di Sergio Esposito, il figlio e la moglie, che al box numero 15 del mercato coperto ogni giorno fanno magie.

L’allesso di scottona, la trippa, per non parlare della salsiccia e di altre specialità romane. Io ho mangiato un panino con lesso e salsa verde, la salsa verde effettivamente era il tocco in più che dava il sapore intenso al panino. I panino li prepara tutti Sergio, la moglie prepara la materia prima, chiamiamola così e il figlio sta alla cassa. Un’ottima squadra non c’è che dire. Non ci sono posti dove sedersi, se non due panchine ma messe lì così, vicino all’uscita del mercato. Peccato perché è possibile daMordi e Vai anche prendere da bere e la possibilità di fermarsi un po’ più a lungo sarebbe di certo servita ad aumentare le vendite.

La cosa bella è la faccia delle persone mentre gustano il panino, non potete capire. Goduria allo stato puro che vi induce ad assaggiare in fretta anche il vostro e a consigliarlo agli amici ;)

[vlcmap]

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.