Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

L’Ultima festa della Regina, ad Amsterdam 2013

1 minuti di lettura

festa della regina amsterdam

La Festa della Regina è una delle feste più belle dell’Olanda. Nel giorno 30 aprile tutti gli olandes si ritrovano ad Amsterdam per festeggiare il compleanno della Regina. Quest’anno però c’è una bruttissima notizia sia per gli amanti della città di Amsterdam che ci sono già stati e vorrebbero ritornarci, sia per chi non c’è mai stato e così potrebbe perdersi anche quest’ultima occasione.

Quest’anno il Giorno della Regina sarà l’ultimo. La regina Beatrice infatti abdicherà cedendo il trono al figlio, il principe Guglielmo Alessandro. La cerimonia di abdicazione avrà luogo il 30 Aprile nel Royal Palace e l’investitura del nuovo re occorrerà lo stesso giorno al Nieuwe Kerk.

Diciamo che il Giorno della Regina sparisce ma verrà sostituito con il Giorno del Re (King’s Day, Koningsdag) e la ricorrenza sarà trasferita al 27 Aprile, giorno del compleanno del re.

Ecco un paio di post per leggere tutto sulla Festa della Regina o per prenotare un ostello per l’evento.

In alternativa iniziate a valutare la prima Festa del Re che si svolgerà il 26 aprile 2014.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *