Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fruehlingsfest: l’Oktoberfest a Monaco ad aprile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Durante le ultime due settimane di aprile a Monaco si tiene un Oktoberfest minore che si svolge sempre nei padiglioni della birra del Theresienwiese. Qui si possono bere ottime birre e vivere l’atmosfera tipica della grande festa tedesca, magari con meno connazionali e più gente tipica del luogo.

A Monaco in occasione della Fruehlingsfestsi può anche approfittare per visitare qualche museo strano della città che offre divertenti particolari della Germania. Tra i musei più strani sicuramente il Zentrum fur Aussergewohnliche Museum, come dice il nome, il Centro dei Musei insoliti. L’edificio si trova nei pressi del Vitkualienmarkte comprende una collezione di oggetti davvero insoliti come serrature, maniglie, conigli si pasqua, vasi da notte e chi più ne ha più ne metta. Gli adulti pagano 4€ e i bambini 3, il museo è aperto dalle 10 alle 18.

Un altro museo davvero bizzarro è il Kartoffelmuseum, il Museo della Patata che si trova a Grafingerstrasse e il suo ingresso è libero dalle 9 di mattina alle 18. La stranezza di questo museo ne fa l’unico al mondo dedicato a questo tubero, soprattutto incentrato sulle opere d’arte raffiguranti la patata, dai quadri a olio alle stampe.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.