Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 17, 2012
La Notte Bianca di Parigi si svolge in Francia ogni anno e porta un’intera notte di divertimenti, musei aperti, musica ed eventi. Questa è tata la prima che ha dato il via anche alle nostri Notti Bianche, come quella di Roma, per arrivare ad altri colori, celebre la Notte Rosa della Riviera e la recente Notte Oro di Ravenna.
In tutti i musei, le biblioteche, le gallerie d’arte è possibile entrare gratis tutta la notte. Le note negative sono abbastanza evidenti, infatti Parigi ha più di 2 milioni di abitanti, senza contare i turisti che interverranno per l’occasione. Quello che c’è di estremamente positivo è di vivere una notte speciale a Parigi, una delle città più belle del mondo. Inoltre le discoteche e le feste non mancheranno e sarete letteralmente sommersi da occasioni e party a cui partecipare.
Per la Nuit Blanche un consiglio: se vi trovate a Parigi per la Notte Bianca prenotate delle biciclette per girare meglio, in Francia il bike sharing va forte. Quest’anno la Notte Bianca di Parigi si svolge il 6 ottobre.