Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Notte Bianca di Parigi il 6 ottobre 2012

1 minuti di lettura

La Notte Bianca di Parigi si svolge in Francia ogni anno e porta un’intera notte di divertimenti, musei aperti, musica ed eventi. Questa è tata la prima che ha dato il via anche alle nostri Notti Bianche, come quella di Roma, per arrivare ad altri colori, celebre la Notte Rosa della Riviera e la recente Notte Oro di Ravenna.

In tutti i musei, le biblioteche, le gallerie d’arte è possibile entrare gratis tutta la notte. Le note negative sono abbastanza evidenti, infatti Parigi ha più di 2 milioni di abitanti, senza contare i turisti che interverranno per l’occasione. Quello che c’è di estremamente positivo è di vivere una notte speciale a Parigi, una delle città più belle del mondo. Inoltre le discoteche e le feste non mancheranno e sarete letteralmente sommersi da occasioni e party a cui partecipare.

Per la Nuit Blanche un consiglio: se vi trovate a Parigi per la Notte Bianca prenotate delle biciclette per girare meglio, in Francia il bike sharing va forte. Quest’anno la Notte Bianca di Parigi si svolge il 6 ottobre.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.