Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Notte Bianca di Parigi il 6 ottobre 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 17, 2012

La Notte Bianca di Parigi si svolge in Francia ogni anno e porta un’intera notte di divertimenti, musei aperti, musica ed eventi. Questa è tata la prima che ha dato il via anche alle nostri Notti Bianche, come quella di Roma, per arrivare ad altri colori, celebre la Notte Rosa della Riviera e la recente Notte Oro di Ravenna.

In tutti i musei, le biblioteche, le gallerie d’arte è possibile entrare gratis tutta la notte. Le note negative sono abbastanza evidenti, infatti Parigi ha più di 2 milioni di abitanti, senza contare i turisti che interverranno per l’occasione. Quello che c’è di estremamente positivo è di vivere una notte speciale a Parigi, una delle città più belle del mondo. Inoltre le discoteche e le feste non mancheranno e sarete letteralmente sommersi da occasioni e party a cui partecipare.

Per la Nuit Blanche un consiglio: se vi trovate a Parigi per la Notte Bianca prenotate delle biciclette per girare meglio, in Francia il bike sharing va forte. Quest’anno la Notte Bianca di Parigi si svolge il 6 ottobre.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.