Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Parigi: Cojean il fast-food salutare

1 minuti di lettura

Quando sono stata a Parigi, qualche mese fa, un giorno ho pranzato in uno dei fast-food Cojean, che si trovano sulla rive droite e sono quindi molto comodi mentre si è, ad esempio, in zona Louvre, sugli Champs Elysées o alle Galerie Lafayette.

Già il primo impatto è stato positivo: ambiente semplice ed essenziale tutto in bianco e azzurro “pigiamino”! Al bancone si possono trovare i piatti del giorno, zuppe, frullati, ma anche tutto quello che serve per fare una buona colazione, inoltre poi ci sono insalate, baguette, frutta e tanto altro nei frigoriferi, pronti per il “take away”. La cosa che rende tutto ciò ancora più invitante è che i prodotti sono sempre freschi e i piatti preparati ogni giorno (anche quelli poi confezionati e riposti in frigo), con ingredienti e ricette che seguono il ritmo delle stagioni.

Come si sa la Ville Lumiere è un posto dove la vita costa non poco, soprattutto se magari si vuole pranzare con tranquillità seduti ad un tavolino, qui con qualche euro si riesce a mangiare e rilassarsi in un bell’ambiente.

[vlcmap]

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.