Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2013
Quando sono stata a Parigi, qualche mese fa, un giorno ho pranzato in uno dei fast-food Cojean, che si trovano sulla rive droite e sono quindi molto comodi mentre si è, ad esempio, in zona Louvre, sugli Champs Elysées o alle Galerie Lafayette.
Già il primo impatto è stato positivo: ambiente semplice ed essenziale tutto in bianco e azzurro “pigiamino”! Al bancone si possono trovare i piatti del giorno, zuppe, frullati, ma anche tutto quello che serve per fare una buona colazione, inoltre poi ci sono insalate, baguette, frutta e tanto altro nei frigoriferi, pronti per il “take away”. La cosa che rende tutto ciò ancora più invitante è che i prodotti sono sempre freschi e i piatti preparati ogni giorno (anche quelli poi confezionati e riposti in frigo), con ingredienti e ricette che seguono il ritmo delle stagioni.
Come si sa la Ville Lumiere è un posto dove la vita costa non poco, soprattutto se magari si vuole pranzare con tranquillità seduti ad un tavolino, qui con qualche euro si riesce a mangiare e rilassarsi in un bell’ambiente.
[vlcmap]