Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Parigi: Cojean il fast-food salutare

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2013

Quando sono stata a Parigi, qualche mese fa, un giorno ho pranzato in uno dei fast-food Cojean, che si trovano sulla rive droite e sono quindi molto comodi mentre si è, ad esempio, in zona Louvre, sugli Champs Elysées o alle Galerie Lafayette.

Già il primo impatto è stato positivo: ambiente semplice ed essenziale tutto in bianco e azzurro “pigiamino”! Al bancone si possono trovare i piatti del giorno, zuppe, frullati, ma anche tutto quello che serve per fare una buona colazione, inoltre poi ci sono insalate, baguette, frutta e tanto altro nei frigoriferi, pronti per il “take away”. La cosa che rende tutto ciò ancora più invitante è che i prodotti sono sempre freschi e i piatti preparati ogni giorno (anche quelli poi confezionati e riposti in frigo), con ingredienti e ricette che seguono il ritmo delle stagioni.

Come si sa la Ville Lumiere è un posto dove la vita costa non poco, soprattutto se magari si vuole pranzare con tranquillità seduti ad un tavolino, qui con qualche euro si riesce a mangiare e rilassarsi in un bell’ambiente.

[vlcmap]

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.