Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ille Roif Country House & Spa, a Fara in Sabina un angolo di relax

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Immerso nel verde di Fara in Sabina, una piccola località a 40 minuti da Roma, si trova questa fantastica struttura: Ille Roif nella frazione Coltodino 02032 Fara in Sabina (RI). Unica nel suo genere, vivace nei colori e nel design dall’immenso giardino esterno fino al centro benessere.

La particolarità di questa country house sono sicuramente le stanze, ognuna diversa dall’altra coloratissime e stravaganti, delle piccole opere d’arte dove ogni dettaglio è stato curato con grande fantasia. A primo impatto si ha l’impressione di trovarsi davanti ad un’opera d’arte di Gaudì, ma con colori pastello tipici dell’Art Decò.

Si può dormire in una stanza dove si ha l’impressione di essere catapultati in una giungla o in mezzo all’oceano oppure si può scegliere di dormire in carovana, nel caso in cui si preferisce un’atmosfera più selvaggia.

I pasti vengono serviti nei diversi ristoranti della struttura, il Dolòdon un ristorante che al posto delle sedie presenta delle altalene, nel patio esterno o nel ristorante interno nei periodi più freddi. La cucina è buonissima, vengono alternati piatti tradizionali a sfiziosità di ogni genere.

Questo stile stravagante lo si ritrova anche nel centro benessere e nel grande giardino sormontato da una splendida piscina. E’ un posto ideale per rilassarsi o per le coppie data la sua atmosfera romantica.

Vi invito a dare un’occhiata al sito Ille Roif perché merita davvero :)

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.