Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Immerso nel verde di Fara in Sabina, una piccola località a 40 minuti da Roma, si trova questa fantastica struttura: Ille Roif nella frazione Coltodino 02032 Fara in Sabina (RI). Unica nel suo genere, vivace nei colori e nel design dall’immenso giardino esterno fino al centro benessere.
La particolarità di questa country house sono sicuramente le stanze, ognuna diversa dall’altra coloratissime e stravaganti, delle piccole opere d’arte dove ogni dettaglio è stato curato con grande fantasia. A primo impatto si ha l’impressione di trovarsi davanti ad un’opera d’arte di Gaudì, ma con colori pastello tipici dell’Art Decò.
Si può dormire in una stanza dove si ha l’impressione di essere catapultati in una giungla o in mezzo all’oceano oppure si può scegliere di dormire in carovana, nel caso in cui si preferisce un’atmosfera più selvaggia.
I pasti vengono serviti nei diversi ristoranti della struttura, il Dolòdon un ristorante che al posto delle sedie presenta delle altalene, nel patio esterno o nel ristorante interno nei periodi più freddi. La cucina è buonissima, vengono alternati piatti tradizionali a sfiziosità di ogni genere.
Questo stile stravagante lo si ritrova anche nel centro benessere e nel grande giardino sormontato da una splendida piscina. E’ un posto ideale per rilassarsi o per le coppie data la sua atmosfera romantica.
Vi invito a dare un’occhiata al sito Ille Roif perché merita davvero :)