Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Nordic Bloggers’ Experience al Matka di Helsinki a gennaio!

2 minuti di lettura

matka

Come ormai saprete grazie a Viaggi Low Cost parteciperò al Nordic Bloggers’ Experience 2014 al Matka di Helsinki in Finlandia dal 12 al 19 gennaio, la fiera del turismo più importante del Nord Europa.

Mancano pochi giorni alla nostra partenza ed ora vogliamo aggiornarvi con qualche elemento sul ricco programma che abbiamo ricevuto da pochi giorni. Per prima cosa siamo felici di partecipare ad un contest dove sono stati selezionati appena 39 Travel Bloggers da paesi come Russia, Inghilterra, Olanda, Germania, Portogallo, Brasile, Marocco, Francia, Stati Uniti, Cina e Italia. Per secondo era necessario selezionare a cosa eravamo interessati e così abbiamo scelto il gruppo tematico del Fashion & Design.

La sorpresa è che l’NBE 2014 prevede anche un pre Tour ed inizierà lunedì 13 gennaio con la visita all’importante Discrit Design Area in Helsinki e poi ci imbarcheremo per Tallinn in Estonia assieme ad altri otto Travel Blogger stranieri, per un soggiorno che prevede il rientro il 15 mattina. Gli altri nostri colleghi avranno pre Tour diversi dal nostro, chi con destinazione Stoccolma in Svezia, chi Rovaniemi nella Lapponia finlandese, poi anche le isole Aland, Porvoo, Kemioo e la zona di Hameenlinna.

Il Nordic Bloggers’ Experience è organizzato dal Matka, Nordic Travel Fair con la collaborazione degli turistici di Visit Finland e Helsinki. Una volta rientrati dall’Estonia avremo giorni intensi in fiera ad Helsinki presso il Messukeskus, Congress Centre tra momenti di incontro tra Bloggers e la Travel Industry internazionale, seminari con importanti Travel Bloggers americani e cinesi come Zhang Xiaoguang di “World in my eyes”, workshop con i principali Tour Operator del Nord Europa come AurinkoMatkat, il più grande tour operator finlandese, e compagnie aeree come Finnair ad esempio.

Non mancheranno poi i momenti per avvicinare i bloggers alla cultura finlandese. La sera del 15 gennaio tutti avranno l’occasione per provare l’atmosfera di una vera sauna finlandese. Giovedì 16 dopo vari momenti di confronto già programmati parteciperemo anche noi al workshop ‘Storie dalla foresta pluviale Malese’ e non mancheremo di cercare di vincere il blog tour in Malaysia annesso all’evento. Venerdì 17 colazione a sorpresa presso il Radisson Blu Seaside e dalle 9.30 passeremo una giornata intera nella capitale finlandese con il gruppo tematico scelto. Vivremo il centro storico di Helsinki, dove l’antico cuore della città si fonde con l’innovazione. Nel finale saremo al Bar/Boutique d’arte Made in Kallio e saremo chiamati anche noi a creare il nostro ‘capolavoro’, magari ispirato dal giro nella capitale!

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *