Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale tra gli Ulivi, a Garda Mercatini e Grande Presepe del Borgo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

L’ulivo è la pianta tipica di Garda, perchè forse non tutti sanno che il Lago di Garda ha un produzione piccola ma eccelsa di olio di oliva, e proprio questa pianta da il nome alla kermesse natalizia di questa bellissima località sulla sponda veronese del lago che porta il suo nome. Dal 23 novembre al 6 gennaio torna infatti anche per questo 2012 il “Natale tra gli Olivi“, con varie e numerose proposte di intrattenimento.

Enogastronomia tipica, gardesana ma anche straniera, animazioni per bambini ,danze folcloristiche, spettacoli di teatro e musica, mostre artistiche e, dalla prima metà di dicembre, il Grande Presepe del Borgo. Non mancherà un cospicuo mercatino.

Immancabile dal 23 al 25 novembre il weekend dedicato alla città bavarese di Beilngries, gemellata con la città di Garda, che animerà le serate gardesane con musica tradizionale e golosi prodotti gastronomici tipici.
Mentre dal 30 Novembre al ” dicembre è la volta delle tipicità di Innsruck che si potranno degustare accompagnati da musica e artisti tirolesi che daranno mostra delle loro abilità lavorando in loco.

A chiudere la manifestazione lo spettacolare falò della Befana, tradizionalmente noto come “Bruiel”, durante il quale sarà possibile assaggiare i famosi dolcetti del lago, i Sanvigilini, accompagnati da caldo vin brulè.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.