Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale tra gli Ulivi, a Garda Mercatini e Grande Presepe del Borgo

1 minuti di lettura

L’ulivo è la pianta tipica di Garda, perchè forse non tutti sanno che il Lago di Garda ha un produzione piccola ma eccelsa di olio di oliva, e proprio questa pianta da il nome alla kermesse natalizia di questa bellissima località sulla sponda veronese del lago che porta il suo nome. Dal 23 novembre al 6 gennaio torna infatti anche per questo 2012 il “Natale tra gli Olivi“, con varie e numerose proposte di intrattenimento.

Enogastronomia tipica, gardesana ma anche straniera, animazioni per bambini ,danze folcloristiche, spettacoli di teatro e musica, mostre artistiche e, dalla prima metà di dicembre, il Grande Presepe del Borgo. Non mancherà un cospicuo mercatino.

Immancabile dal 23 al 25 novembre il weekend dedicato alla città bavarese di Beilngries, gemellata con la città di Garda, che animerà le serate gardesane con musica tradizionale e golosi prodotti gastronomici tipici.
Mentre dal 30 Novembre al ” dicembre è la volta delle tipicità di Innsruck che si potranno degustare accompagnati da musica e artisti tirolesi che daranno mostra delle loro abilità lavorando in loco.

A chiudere la manifestazione lo spettacolare falò della Befana, tradizionalmente noto come “Bruiel”, durante il quale sarà possibile assaggiare i famosi dolcetti del lago, i Sanvigilini, accompagnati da caldo vin brulè.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.