Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 26, 2014
Chiunque visiti New Orleans non può perdersi il Café du Monde. Lo storico locale, conosciuto ormai in tutto il mondo, è una tappa obbligatoria per chi si trova nella città del Jazz. Situato nel cuore del French Quarter, il quartiere storico della città, si trova lungo Decatur Street, la via per il French Market, l’antico caratteristico mercato gettonatissimo per le sue bancarelle di artisti locali, cibo tipico e souvenirs.
Il locale originale nato nel 1862 è oggi meta di ritrovo di locali e stranieri, ma non lasciatevi intimidire dalla fila che troverete alle ordinazioni, è indice della bontà dei suoi prodotti e della sua fama. Quando il tempo e la folla lo permettono, prendete posto ad uno dei tavolini esterni con vista sulla via, ed ordinate i famosissimi Beignet e Café aux Lait, piatto forte del locale, oppure ordinate a portar via e godetevi queste specialità passeggiando per le vie della città.
Degusterete un delizioso caffè nero tostato con cicoria e latte ed amerete sicuramente le ciambelle fritte di origine francese dalla tipica forma squadrata, ricoperte di ottimo zucchero a velo.
Che ve le godiate per colazione o per uno spuntino di metà giornata, una volta tornati in patria sentirete la mancanza di queste delizie, ma non disperate, perché allo shop del locale, avrete la possibilità di acquistate il Beignet mix, la miscela per riprodurre questa leccornia nella vostra cucina. Il locale è aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con chiusura solamente il giorno di Natale o quando c’è il pericolo di un uragano vicino la città.
Foto di Dawn, vxla, alaina buzas, jc.winkler