Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Café e Beignets: le delizie del Café du Monde di New Orleans

1 minuti di lettura
A New Orleans c'è un posto famosissimo che vale la pena provare per i suoi beignets e cafè, ma non solo. Il Cafè du Monde è un'istituzione in città e fermarsi qui vuol dire vedere una parte di cultura americana.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 26, 2014

cafe-du-monde-esterno

Chiunque visiti New Orleans non può perdersi il Café du Monde. Lo storico locale, conosciuto ormai in tutto il mondo, è una tappa obbligatoria per chi si trova nella città del Jazz. Situato nel cuore del French Quarter, il quartiere storico della città, si trova lungo Decatur Street, la via per il French Market, l’antico caratteristico mercato gettonatissimo per le sue bancarelle di artisti locali, cibo tipico e souvenirs.

cafe-du-monde-bigne

Il locale originale nato nel 1862 è oggi meta di ritrovo di locali e stranieri, ma non lasciatevi intimidire dalla fila che troverete alle ordinazioni, è indice della bontà dei suoi prodotti e della sua fama. Quando il tempo e la folla lo permettono, prendete posto ad uno dei tavolini esterni con vista sulla via, ed ordinate i famosissimi Beignet e Café aux Lait, piatto forte del locale, oppure ordinate a portar via e godetevi queste specialità passeggiando per le vie della città.

cafe-du-monde-locale
Degusterete un delizioso caffè nero tostato con cicoria e latte ed amerete sicuramente le ciambelle fritte di origine francese dalla tipica forma squadrata, ricoperte di ottimo zucchero a velo.

cafe-du-monde-personale

Che ve le godiate per colazione o per uno spuntino di metà giornata, una volta tornati in patria sentirete la mancanza di queste delizie, ma non disperate, perché allo shop del locale, avrete la possibilità di acquistate il Beignet mix, la miscela per riprodurre questa leccornia nella vostra cucina. Il locale è aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con chiusura solamente il giorno di Natale o quando c’è il pericolo di un uragano vicino la città.

cafe-du-monde-bigne-cafe

Foto di Dawnvxlaalaina buzasjc.winkler

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.