Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Flower Carpet a Bruxelles, evento di fiori

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 5, 2013

La begonia è il fiore che da oltre 40 anni si celebra in Belgio, precisamente a Bruxelles. Il Flower Carpet si svolge ad agosto. Dal 1971 Bruxelles ospita un festival molto colorato per celebrare questo evento

Ufficialmente, la tradizione del tappeto floreale ebbe inizio nel 1971, sulla Grand-Place di Bruxelles. Ogni metro quadrato si compone di circa 300 singoli fiori, in totale circa 700.000 fiori coloreranno la bellissima piazza di Bruxelles.

Tutti gli anni pari, il weekend del 15 agosto infatti si svolge la festa dell’Assunzione di Maria, la Grand Place si ricopre d’un immenso tappeto di fiori di 25 metri di larghezza per 75 di lunghezza.

Dal balcone del Municipio che verrà aperto dalle 9 di mattina fino alle 23 si potrà godere dell’immenso spettacolo dei fiori anche dall’alto. Il prezzo dell’ingresso è di 5€, con i bambini al di sotto dei 12 anni che possono accedere gratis. Personalmente non sono salita, lo spettacolo era magnifico anche dal basso ;)

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.