Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale a Notting Hill: Londra si colora

2 minuti di lettura
Il Carnevale di Notting Hill di Londra è uno degli eventi più colorati della città e torna tutti gli anni nell'ultimo weekend di agosto. Una festa caraibica importata fin dagli anni '60.

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 29, 2014

Il Carnevale di Notting Hill si tiene a Londra fin dal 1965 quando gli immigrati delle isole dei caraibi sentirono l’esigenza di portare un po’ del loro calore nella grande città di Londra. Ma che cos’è questo carnevale? Un evento che ogni anno a Londra colora e fa ballare tutta la città, un evento che offre ai londinesi e ai turisti l’occasione di divertirsi, mascherandosi, anche ben oltre i giorni del carnevale classico, ma ad agosto.

carnevale-notting-hill

Ogni anno l’ultimo weekend di agosto il quartiere londinese di Notting Hill si veste a festa e mille colori invadono le strade del magico quartiere. Balli sfrenati e cortei che si sussegono per le due giornate di festa con tanti tornei e competizioni tra le squadre in gara. L’idea migliore, se volete andare anche voi, è quella di farsi accompagnare da persone del posto, o da amici italiani che si sono trasferiti a Londra. Di certo loro sapranno gli orari giusti delle feste anche oltre la sfilata ufficiale.

Il più grande carnevale caraibico al mondo, ovviamente dopo quello di Rio de Janeiro, nel 2014 si festeggia dal 24 al 25 agosto. La festa non ha nessun costo di ingresso, basta solo trovarsi nei paraggi di Londra e buttarsi nella mischia. Un modo interessante e divertente per scoprire un po’ di usanze di una città che sembra sempre averne pochissime dato che è sempre attuale.

notting-hill-carnevale

La festa del Carnevale di Notting Hill è un momento di grande divertimento oltre che per i colori e le musiche anche per i cibi e i sapori. I chioschi che si trovano in tutte le strade offrono diversi tipi di pasti, menù e ovviamente cibo caraibico per un mix di cultura e tradizione nella città di Londra.

Nel sito del Carnevale di Notting Hill potete vedere tutte le foto dell’evento degli anni passati. Se fate un salto a Londra durante i giorni de carnevale di Notting Hill invece, non dimenticate di segnalarcelo, di mandarci qualche foto di voi in maschera o qualche aggiornamento in tempo reale.

ballerine-notting-hill

Se andrete di proposito a Londra per questo evento e volete avere altre informazioni sulla città inglese per sapere dove mangiare low cost e dormire bene spendendo il giusto, potete sempre consultare la nostra Mini Guida di Londra. La mini guida offre tanti consigli, tutti testati per fare una vacanza low cost anche a Londra. Nella mini guida potete trovare tutto sugli alloggi, su dove mangiare i menù della tradizione inglese, sui trasporti, ma anche sui mercatini come quello meraviglioso di Portobello. Insomma, una chicca che vogliamo lasciarvi per vedere il meglio di Londra senza spendere, se la guardate, fateci sapere cosa ne pensate.

Foto di robertsharpS PakhrinBill

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.