Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 29, 2014
Il Carnevale di Notting Hill si tiene a Londra fin dal 1965 quando gli immigrati delle isole dei caraibi sentirono l’esigenza di portare un po’ del loro calore nella grande città di Londra. Ma che cos’è questo carnevale? Un evento che ogni anno a Londra colora e fa ballare tutta la città, un evento che offre ai londinesi e ai turisti l’occasione di divertirsi, mascherandosi, anche ben oltre i giorni del carnevale classico, ma ad agosto.
Ogni anno l’ultimo weekend di agosto il quartiere londinese di Notting Hill si veste a festa e mille colori invadono le strade del magico quartiere. Balli sfrenati e cortei che si sussegono per le due giornate di festa con tanti tornei e competizioni tra le squadre in gara. L’idea migliore, se volete andare anche voi, è quella di farsi accompagnare da persone del posto, o da amici italiani che si sono trasferiti a Londra. Di certo loro sapranno gli orari giusti delle feste anche oltre la sfilata ufficiale.
Il più grande carnevale caraibico al mondo, ovviamente dopo quello di Rio de Janeiro, nel 2014 si festeggia dal 24 al 25 agosto. La festa non ha nessun costo di ingresso, basta solo trovarsi nei paraggi di Londra e buttarsi nella mischia. Un modo interessante e divertente per scoprire un po’ di usanze di una città che sembra sempre averne pochissime dato che è sempre attuale.
La festa del Carnevale di Notting Hill è un momento di grande divertimento oltre che per i colori e le musiche anche per i cibi e i sapori. I chioschi che si trovano in tutte le strade offrono diversi tipi di pasti, menù e ovviamente cibo caraibico per un mix di cultura e tradizione nella città di Londra.
Nel sito del Carnevale di Notting Hill potete vedere tutte le foto dell’evento degli anni passati. Se fate un salto a Londra durante i giorni de carnevale di Notting Hill invece, non dimenticate di segnalarcelo, di mandarci qualche foto di voi in maschera o qualche aggiornamento in tempo reale.
Se andrete di proposito a Londra per questo evento e volete avere altre informazioni sulla città inglese per sapere dove mangiare low cost e dormire bene spendendo il giusto, potete sempre consultare la nostra Mini Guida di Londra. La mini guida offre tanti consigli, tutti testati per fare una vacanza low cost anche a Londra. Nella mini guida potete trovare tutto sugli alloggi, su dove mangiare i menù della tradizione inglese, sui trasporti, ma anche sui mercatini come quello meraviglioso di Portobello. Insomma, una chicca che vogliamo lasciarvi per vedere il meglio di Londra senza spendere, se la guardate, fateci sapere cosa ne pensate.
Foto di robertsharp, S Pakhrin, Bill
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!