Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
Il Festival Internazionale del Ghiaccio si svolge a Gerusalemme tra il 20 Febbraio e il 30 Aprile. Il Festival è adatto a bambini e adulti perché offre non solo divertimento, adrenalina e risate, ma anche momenti di ispirazione e relax.
Con una temperatura interna di 10°C, la vecchia stazione di Gerusalemme è stata trasformata in una gigantesca città del ghiaccio, una delle più grandi e complicate e intriganti installazioni mai realizzate in Israele. Decine di costruttori, ingegneri, artisti e scultori si sono riuniti per prendere parte al tour de force che ha dato vita a questa splendida installazione, celebrazione dell’arte, del ghiaccio, della città di Gerusalemme e dell’immaginazione umana.
Centinaia di tonnellate di blocchi di ghiaccio sono state trasportate qui e modellate in forme fantastiche e storiche, seguendo le linee storiche di Gerusalemme, delle mura della Città Vecchia e dello Zoo Biblico di Gerusalemme. I visitatori potranno riscoprire le storie e le favole della propria infanzia, come Cindirella, Biancaneve e I sette nani, ma per i maggiorenni è possibile tornare nel mondo egli adulti con un bicchierino al bar interno.
Accanto al complesso si troveranno una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un caffè per chi desidera mangiare o bere una bevanda calda.