Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Fraser Island: il paradiso di sabbia ma attenzione ai Dingo

1 minuti di lettura

A 4 ore in direzione nord da Brisbane, si trova una delle isole più belle del versante est dell’australia: Fraser Island, l’isola di sabbia. Estesa 175 km in direzione nord-sud e larga non più di 25 chilometri, Fraser Island obbliga una tappa per le sensazioni uniche che regala. In continua crescita, grazie ad un costante apporto di sabbia proveniente dal mare, è una delle poche isole in cui è possibile guidare per chilometri sul bagnasciuga. Abitanti caratteristici sono i Dingo e nonostante la forte somiglianza con i cani, sono animali selvaggi, che si procurano da mangiare cacciando lontano dalla presenza umana. Mai nutrirli, mai avvicinarsi, mai sfidarli.

C’è l’imbarazzo della scelta per i tour che organizzano escursioni sull’isola. Si va da visite giornaliere a quelle di più giorni, in campeggio o in uno dei pochi resort sul suolo di Fraser. Alcuni ostelli organizzano anche i Tag-Along, ovvero gite in cui è possibile guidare in prima persona una jeep sulla spiaggia. Un’altra opzione particolarmente invitante è l’affitto di una macchina.

Da tenere conto però che servono dei permessi giornalieri, quindi sarà comunque necessario rivolgersi ad una agenzia, e che guidare sulla sabbia può mettere in difficoltà anche guidatori esperti. Da non perdere il Lago McKenzie (se si ha un po’ di tempo consiglio di allontanarsi dalla spiaggia su cui si fermano tutti e di fare un giro attorno al lago, ci si impiega circa mezza giornata a fare tutto il giro), Eli Creek, un corso di acqua dolce che è possibile percorrere a piedi (l’acqua arriva all’altezza della vita) e Indian Head, da cui è possibile ammirare un panorama stupendo.

479 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *