Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

4 cose da fare gratis a Cortina d’Ampezzo e dintorni

1 minuti di lettura

cortina

Cortina d’Ampezzo, la perla delle dolomiti, è degna del suo appellativo non solo per la bellezza del suo incantato paesaggio naturale, ma anche per i suoi costi, per qualunque cosa.

Ma è comunque possibile godersi alcune cose gratis, senza per forza andare a svenarsi, e godersi ugualmente lo spettacolo.
Qui voglio dare 4 suggerimenti che non chiedono nemmeno un centesimo:

2 passi nella via principale, piena di negozi (cari) di ogni genere ed ottimi per concedere rifugio temporaneo se siete congelati dalla testa ai piedi.

– visitare il caratteristico stadio del ghiaccio, dove gioca la locale e importante squadra di hockey e dove si può (a pagamento) noleggiare i pattini e lanciarsi in pista. Lo stadio è particolarmente meritevole per le tribune interamente in legno, cosa che dà alla struttura una speciale atmosfera un po’ retrò.

– salire a 1750 metri del lago di Misurina (circa 15 minuti di strada), in cui d’estate si specchiano le 3 Cime di Lavaredo e d’inverno totalmente ghiacciato e coperto di neve. In un’oretta scarsa si può farne il giro completo attraverso un delizioso sentiero.

– da lì, o direttamente da Cortina, andare verso Dobbiaco. La strada che congiunge l’estremità nord del Veneto con l’altoatesina Val Pusteria trova un passaggio in mezzo alle Dolomiti e ai loro boschi, in un paesaggio spettacolare tanto d’inverno quanto d’estate.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Copenhagen: cosa vedere gratis

Copenhagen è una città bellissima, ma anche una delle più care d’Europa, ecco quindi 5 cose da fare gratis a Copenhagen, senza spendere un euro.
Come Muoversi

A Pechino la metropolitana si paga con la plastica

Pechino una delle città più intelligenti al mondo, dove il biglietto della metropolitana si paga inserendo bottiglie di plastica nella macchinetta. Una rivoluzione quella di Pechino che fa pensare e fa venire voglia di fare un viaggio low cost anche qui.
Destinazioni

Musei gratuiti a Madrid, quando entrare senza pagare

Per un viaggio a Madrid davvero low cost, segnatevi questi musei che potrebbero contribuire alla buona riuscita del vostro viaggio. Sia perché…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *