Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival delle 1000 lanterne di ghiaccio in Lapponia, Vuollerim

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 9, 2013

Il Festival delle 1000 lanterne di ghiaccio si svolge a Vuollerim, in Lapponia, dal 1 al 10 febbraio, 2013. Nelle vie della città si trovano allineate migliaia di lanterne di ghiaccio illuminate a mano dagli abitanti dei villaggi locali. Un’esperienza davvero magica.

Fare lanterne di ghiaccio è una tradizione moderna che si aggancia alle antiche tradizioni quando il popolo per augurare la buona sorte a inizio anno faceva queste lanterne di ghiaccio. La tradizione nasce dalle donne della città di Vuollerim che per decorare l’annuale mercato invernale di Jokkmokk decisero di fare queste lanterne. Questa attività oggi è diventata una vera e propria tradizione, tanto che solo l’anno scorso ci sono stati circa 2000 lanterne di ghiaccio.

L’accensione ufficiale delle lanterne avviene tradizionalmente il primo martedì di febbraio. Le candele utilizzate bruciano a lungo, anche per diversi giorni senza mai spegnersi. Molti visitatori vanno a Vuollerim in questo periodo solo per testimoniare la trasformazione del paese, in quanto ha davvero un qualcosa di magico.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia
Destinazioni

Levi, Lapponia: un servizio turistico indimenticabile

Se amate temperature rigide e paesaggi incontaminati – sia in estate che in inverno – siete pronti a partire per la magica Lapponia.
Dove Mangiare

Lapponia svedese: cosa mangiano i Sámi

La Lapponia svedese e i Sami, la popolazione semi nomade che vive in queste zone. Ecco cosa mangiano e come si possono incontrare per conoscere le loro tradizioni anche culinarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.