Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2012
Il Tibet è molto chiuso e isolato dal resto del Mondo. Viaggiare in Tibet richiede determinati passaporti e visti e le loro feste sono calcolate in base al proprio calendario tibetano, che ha un ritardo che va da quattro a sei settimane rispetto al calendario gregoriano.
Il Tibet Shoton Festival si svolge a Lhasa in agosto. Il Festival Shoton è una delle feste più popolari e tradizionali in Tibet. Si celebra mangiando yogurt, nel periodo in cui i monaci tibetani finiscono la loro stagione di meditazione. Si svolge ogni anno nel mese di agosto, o nel tardo sesto mese o all’inizio del settimo mese del calendario tibetano. Il festival è una grande occasione sia per i tibetani e turisti.
Tibet Capodanno Festival si svolge a Lhasa, tra febbraio e marzo. Tibet Festival di Capodanno viene celebrato dal popolo tibetano ed è contrassegnato da antiche cerimonie che rappresentano la lotta tra il bene e il male, cantando, e passando torce di fuoco tra la folla. Tra gli eventi sono da ricordare la danza del cervo e le battaglie divertenti tra il re ei suoi ministri. Losar Festival è caratterizzato soprattutto dalla danza, la musica, e un generale spirito di allegria.
Nagqu Ippica Festival si svolge a Nagqu in agosto. Il Festival Nagqu Horse Racing è il più grande evento annuale nel nord della Cina. Agosto è la stagione d’oro sulle vaste praterie di Nagqu Prefettura, e il momento in cui l’erba è più alta e il tempo è più accomodante per coloro che amano i grandi spazi aperti.
Tibetano Butter Lamp Festival, si svolge a marzo a Lhasa, un delizioso festival che coinvolge le lampade fatte di burro e luminosissime, per commemorare la vittoria di Shakyamuni Buddha sui suoi avversari circa 2.500 anni fa in India.
Ganden Thangka Festival si svolge a Lhasa in agosto. Il Festival Thangka Ganden è un festival importante presso il Monastero di Ganden vecchio che era il monastero principale della tradizione Geluk del Tibet. Ogni anno, migliaia di persone entrano all’interno per vedere il Buddha, pregare, e ottenere una benedizione.
Monlam Preghiera Festival sis volge tra novembre e dicembre. Durante il Festival Monlam, i buddisti pregano e commemorano il Buddha. Per vedere il vero spettacolo, dovete visitare i templi e vedere il culto buddista durante il Festival Monlam.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!