Feste ed eventi in Tibet - Viaggi Low Cost

Feste ed eventi in Tibet

Feste ed eventi in Tibet

di , | Eventi

Booking.com

Il Tibet è molto chiuso e isolato dal resto del Mondo. Viaggiare in Tibet richiede determinati passaporti e visti e le loro feste sono calcolate in base al proprio calendario tibetano, che ha un ritardo che va da quattro a sei settimane rispetto al calendario gregoriano.

Il Tibet Shoton Festival si svolge a Lhasa in agosto. Il Festival Shoton è una delle feste più popolari e tradizionali in Tibet. Si celebra mangiando yogurt, nel periodo in cui i monaci tibetani finiscono la loro stagione di meditazione. Si svolge ogni anno nel mese di agosto, o nel tardo sesto mese o all’inizio del settimo mese del calendario tibetano. Il festival è una grande occasione sia per i tibetani e turisti.

Tibet Capodanno Festival si svolge a Lhasa, tra febbraio e marzo. Tibet Festival di Capodanno viene celebrato dal popolo tibetano ed è contrassegnato da antiche cerimonie che rappresentano la lotta tra il bene e il male, cantando, e passando torce di fuoco tra la folla. Tra gli eventi sono da ricordare la danza del cervo e le battaglie divertenti tra il re ei suoi ministri. Losar Festival è caratterizzato soprattutto dalla danza, la musica, e un generale spirito di allegria.

Nagqu Ippica Festival si svolge a Nagqu in agosto. Il Festival Nagqu Horse Racing è il più grande evento annuale nel nord della Cina. Agosto è la stagione d’oro sulle vaste praterie di Nagqu Prefettura, e il momento in cui l’erba è più alta e il tempo è più accomodante per coloro che amano i grandi spazi aperti.

Tibetano Butter Lamp Festival, si svolge a marzo a  Lhasa, un delizioso festival che coinvolge le lampade fatte di burro e luminosissime, per commemorare la vittoria di Shakyamuni Buddha sui suoi avversari circa 2.500 anni fa in India.

Ganden Thangka Festival si svolge a Lhasa in agosto. Il Festival Thangka Ganden è un festival importante presso il Monastero di Ganden vecchio che era il monastero principale della tradizione Geluk del Tibet. Ogni anno, migliaia di persone entrano all’interno per vedere il Buddha, pregare, e ottenere una benedizione.

Monlam Preghiera Festival sis volge tra novembre e dicembre. Durante il Festival Monlam, i buddisti pregano e commemorano il Buddha. Per vedere il vero spettacolo, dovete visitare i templi e vedere il culto buddista durante il Festival Monlam.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...