Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2012
Il Tibet si trova su un altopiano e tutto intorno catene montuose. La maggior parte del Tibet ad eccezione per la zona sud-est è una steppa desertica e tundra, quindi in generale il tempo qui è freddo e secco. La maggior parte del Tibet gela per 6 mesi l’anno, e i laghi che si trovano più in alto sono sempre ghiacciati tranne da ottobre a marzo. Il tempo varia molto da regione a regione, e Lhasa (quota 3490 metri) è ideale per i turisti perché è in una valle più bassa e si trova nella parte più calda e umida. Lhasa ha solo il 68% di ossigeno e il mal di montagna è un problema per la maggior parte dei visitatori.
La maggior parte del territorio ha un clima secco e freddo, le precipitazioni annue di Lhasa sono più elevata, circa 500 millimetri. Gennaio è il mese più secco e più freddo a -9 ° C, senza neve. Un monsone colpisce il Tibet da giugno a settembre. Agosto è il mese più piovoso, con 120 mm a Lhasa. La valle di Lhasa ottiene 3.000 ore di sole all’anno. In estate Lhasa varia da 10 ° C a 23 ° C. ill mese più caldo è giugno con una temperatura media alta di 23 ° C.
La primavera va da marzo a maggio. Nel mese di maggio, il ghiaccio comincia a sciogliersi, e le persone possono iniziare a viaggiare in zone più elevate o altre valli. A Lhasa, le temperature medie sono elevate di circa 16 ° C. In estate, da giugno ad agosto di solito è fresco e asciutto. Di tanto in tanto piove. La stagione estiva delle piogge è considerata come il tempo migliore dell’anno in quanto piove per lo più di notte e Lhasa è ancora pieno di sole durante il giorno.
L’autunno va da settembre a novembre. Il clima è freddo con minime alle più basse quote di -4 ° C. L’inverno è da dicembre a febbraio. Intorno a Lhasa, la temperatura media bassa, circa -9 ° C durante la notte, ma ci possono essere periodi caldi anche. L’aria d’alta quota secca fa sentire più caldo della temperatura. L’inverno è considerata la bassa stagione turistica, in modo che le tariffe degli hotel e tour sono meno costosi del solito. Ottenere biglietti del treno per Lhasa è anche molto più facile che in estate.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!