Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa della Donna, entri gratis nei musei

1 minuti di lettura

8 marzo mibac

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), offre per la Festa della Donna ingressi gratuiti nei musei, solo alle donne ovviamente. Dopo l’iniziativa del 2×1 a San Valentino anche per l’attesa Festa della Donna il Ministero non si risparmia. L’occasione può essere presa per fare una piccola gita o vedere finalmente il tanto amato museo al quale non siete ancora riuscite ad andare. Il tutto magari assieme ad amiche che vi facciano compagnia o condividano con voi la passione per la cultura.

Inoltre molti musei, per l’occasione hanno organizzato mostre, aperture straordinarie, visite guidate ed eventi a tema. L’iniziativa vuole anche valorizzare tutte quelle donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte.

Non tutti i musei offriranno questo servizio ma per conoscere tutti i Musei offerti da MiBAC è necessario andare direttamente sul sito dell’iniziativa.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Bologna per gli amanti dell'arte contemporanea

Bologna e l’arte contemporanea, dove trovare le mostre più belle nella città dell’Emilia Romagna, dal Mambo a Artefiera, da Ono Arte Contemporanea a Farini Concept, tutto nel post.
Destinazioni

DDR Museum: la vita a Berlino per non dimenticare

Il DDR Museo è interattivo e si trova a Berlino, racconta la vita quotidiana durante la Repubblica Democratica Tedesca in Germania. Un museo che si trova nell’Isola dei Musei e che vale la pena visitare.
Destinazioni

Arte sacra a Firenze, biglietto cumulativo

Firenze capitale di arte sacra: la mostra Bellezza Divina e il nuovo allestimento del Museo dell’Opera del Duomo e un biglietto cumulativo low cost, leggi il post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *