Carnevale di Nizza e la battaglia dei Fiori

Carnevale a Nizza, la battaglia dei fiori in Francia

Carnevale a Nizza, la battaglia dei fiori in Francia

La battaglia dei fiori a Nizza è uno degli eventi più belli dedicati al Carnevale in Francia e non solo.

di , | Eventi

Booking.com

Altro Carnevale davvero interessante, soprattutto per chi non vuole rimanere in Italia ma vuole approfittare del weekend e farsi un giro, è il Carnevale di Nizza. Guardiamo allora il programma insieme per decidere le giornate più interessanti per andare a Nizza.

nizza-battaglia-fiori-carnevale

L’evento invernale della Costa Azzurra si svolge durante il periodo di Carnevale ovviamente, e le sfilate carnevalesche si svolgeranno in Piazza Masséna con 20 carri che quest’anno mostreranno la storia dello sport dato che il tema del Carnevale di Nizza è appunto lo sport.

nizza-fiori-carnevale

Ben 1000 tra musicisti e ballerini animeranno il carnevale oltre ai bellissimi carri che coloreranno i giorni del Carnevale di Nizza. Al contrario di quello che si svolge a Ivrea con la battaglia delle arance a Nizza c’è la battaglia dei fiori. Iniziata nel 1876 più come uno scambio di fiori, questa tradizione è diventata a poco a poco una vera e propria battaglia che si è mantenuta per onorare i produttori locali.

nizza-carnevale-fiori-battaglia

I 20 carri infatti sono tutti fioriti e onorano il lavoro dei fiorai dato che l’80% dei fiori proviene da una produzione e coltivazione locale. Ogni carro lancia fino a 100.000 fiori sul pubblico, un bellissimo spettacolo da vivere anche con le persone che si amano.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...