Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale a Nizza, la battaglia dei fiori in Francia

1 minuti di lettura
La battaglia dei fiori a Nizza è uno degli eventi più belli dedicati al Carnevale in Francia e non solo.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 2, 2015

Altro Carnevale davvero interessante, soprattutto per chi non vuole rimanere in Italia ma vuole approfittare del weekend e farsi un giro, è il Carnevale di Nizza. Guardiamo allora il programma insieme per decidere le giornate più interessanti per andare a Nizza.

nizza-battaglia-fiori-carnevale

L’evento invernale della Costa Azzurra si svolge durante il periodo di Carnevale ovviamente, e le sfilate carnevalesche si svolgeranno in Piazza Masséna con 20 carri che quest’anno mostreranno la storia dello sport dato che il tema del Carnevale di Nizza è appunto lo sport.

nizza-fiori-carnevale

Ben 1000 tra musicisti e ballerini animeranno il carnevale oltre ai bellissimi carri che coloreranno i giorni del Carnevale di Nizza. Al contrario di quello che si svolge a Ivrea con la battaglia delle arance a Nizza c’è la battaglia dei fiori. Iniziata nel 1876 più come uno scambio di fiori, questa tradizione è diventata a poco a poco una vera e propria battaglia che si è mantenuta per onorare i produttori locali.

nizza-carnevale-fiori-battaglia

I 20 carri infatti sono tutti fioriti e onorano il lavoro dei fiorai dato che l’80% dei fiori proviene da una produzione e coltivazione locale. Ogni carro lancia fino a 100.000 fiori sul pubblico, un bellissimo spettacolo da vivere anche con le persone che si amano.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.